Sostituzione lampadine cruscotto / servizi Alfa 156

Volevo anche sapere visto che nn ho nulla x smontare lo stereo originale, cosa posso usare in alternativa?

vedi se riesci ad infilare 4 chiodi o chiavettine a brugola, per sganciare la radio non è necessario che siano molto lunghe, bastano pochi cm
 
Scusate le lampadine quante sono solo quelle che si trovano nella strumentazione orologio acqua e carburante? Queste sono le T5 giusto? Sotto quella mascherina li che altro tipo di lampade si trovano?
Io ho la 156 giugiaro.
Grazie anche x il consiglio sullo stereo


E chi può dirlo!!!
 
Ciao, i 3 indicatori della strumentazione ausiliaria in tot ne portano 6.. ma è sufficiente cambiarne 4 .. perché la spia riserva e spia temperatura , se funzionano puoi lasciar quelle. Io ho fatto così, dato che ho sostituito tutto " con i led bianco lunare , lasciando u fondi verdi" , meno che quelle.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Visualizza allegato 109409Visualizza allegato 109410
 
Nn riesco a visualizzare le foto
Comunque ho ordinato led bianchi così sostituisco con questi. Spero solo di riuscire a smontare tutto senza difficoltà e fare danni.


E chi può dirlo!!!
 
Chiedo info chi ha già cambiato le lampadine.
Mi sono arrivate le T5 led. Vorrei sapere cosa smontare prima di fare danno, la mia versione della 156 è la giugiaro e devo cambiare e controllare le lampadine dei tre strumenti acqua orologio e carburante.
Di preciso quali viti e cosa smontare? Grazie
Ho visto le foto nei post precedenti.
Devo anche sollevare la plastica del cambio marce? Ci sono delle viti anche li da svitare??


E chi può dirlo!!!
 
Allora sono riuscito a smontare tutto. Si nn sono 4 Viti ma molte di più comprese due brugole, ma sono riuscito.
Sostituisco lampadine e controllo il cablaggio sembra essere tutto a posto. Compreso tutto il circuito stampato. Continua a nn funzionare si accende e spegne come prima, nn riesco a capire cosa possa essere.


E chi può dirlo!!!
 
Presente, bene per quelle della temperatura, serbatoio e le altre sotto le avevo cambiate in passato per problemi al clima.
Adesso mi presto al contachilometri e giri, sono letteralmente al buio :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Post utilissimo! saprò cosa fare questo weekend in zona rossa ;)
Grazie a tutti!