Sostituzione liquido raffreddamento Giulia 2.0

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,553
2,848
181
48
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Dici che dopo 4 anni potrebbe portare a corrosioni nel circuito? Ho appena fatto fare il tagliando dei 60.000 km alla mia (che ha quasi 4 anni), se lo avessi saputo avrei chiesto anche la sostituzione del liquido di raffreddamento. Nella scheda di manutenzione programmata del LUM non c'è nulla in merito alla sua sostituzione....
 
Dici che dopo 4 anni potrebbe portare a corrosioni nel circuito? Ho appena fatto fare il tagliando dei 60.000 km alla mia (che ha quasi 4 anni), se lo avessi saputo avrei chiesto anche la sostituzione del liquido di raffreddamento. Nella scheda di manutenzione programmata del LUM non c'è nulla in merito alla sua sostituzione....
Liquido raffreddamento motore: rabbocco o sostituzione

Sul LUM non c'è scritto nemmeno di cambiare l'olio al cambio ;) Comunque non c'è fretta.
 
Pensi sia molto diversa la procedura per cambiarlo alla 2.2D ?
 
Pensi sia molto diversa la procedura per cambiarlo alla 2.2D ?
Io ho un 2.2 D è l'ho sostituito alla vecchia maniera. Scolato dal tappo radiatore e caricato da vaschetta. L'impianto è autospurgante quindi da tenere d'occhio il livello nei giorni successivi. Per il resto zero problemi.
 
  • Like
Reactions: Gap77
Il problema è solo riuscire a svuotare più liquido possibile...
Io ho un 2.2 D è l'ho sostituito alla vecchia maniera. Scolato dal tappo radiatore e caricato da vaschetta. L'impianto è autospurgante quindi da tenere d'occhio il livello nei giorni successivi. Per il resto zero problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei capire una cosa.... è veramente necessario toglierlo tutto?
Che inconveniente può causare un litro residuo?

Se proprio dà fastidio un riscquo con acqua distillata calma le ansie.... 🤣
 
  • Like
Reactions: ciomauro