Sostituzione olio del cambio

Teoteo12345

Alfista principiante
23 Dicembre 2021
31
7
10
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Buonasera alfisti ☺ ho un Alfa mito 1.4 benzina. Sono vicino alle 150mk e non ho mai cambiato l'olio di trasmissione. (Cambio manuale) visto che i tagliandi gli ha sempre eseguiti mio padre. volevamo provare a sostituire anche questo. Da quel che ho capito c'è un tappo sotto alla batteria, (tappo per caricare il nuovo olio) e un tappo sotto l'auto in prossimità del cambio che serve per lo scarico. il procedimento è giusto? Quanti litri ci vanno dentro? Io ho due litri nuovi. Mi sembrava di aver capito 1.75L è giusto? Grazie e buon Natale!

Allego foto libretto e olio nuovo che ho a casa. Se questo lo posso utilizzare?
 

Allegati

  • IMG_20210905_203600.jpg
    IMG_20210905_203600.jpg
    1,022.3 KB · Visualizzazioni: 686
  • IMG-20211223-WA0003.jpg
    IMG-20211223-WA0003.jpg
    136 KB · Visualizzazioni: 203
Ultima modifica da un moderatore:
Mettici il Motul,io nella mia quadrifoglio ho messo quello e va’ alla grande
 
sul LUM dice di usare olio GL5 ???
Però sotto non ci sono i 3 tappi del video postato sopra. Sotto c'è solo un solo tappo. E sopra l'auto. Sotto la batteria c'è sembra un copri tappo. Ma non si svita sembra gira a vuto è di plastica. Devo togliere quello?
 
Però sotto non ci sono i 3 tappi del video postato sopra. Sotto c'è solo un solo tappo. E sopra l'auto. Sotto la batteria c'è sembra un copri tappo. Ma non si svita sembra gira a vuto è di plastica. Devo togliere quello?
 
Quello in plastica sotto batteria e sfiato.. il tappo dovrebbe essere di fianco a mezza altezza a brugola da 12
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto