Sostituzione olio del cambio

Grazie. La cosa strana è che proprio non c'è quel bullone in quel punto. Ma una cosa. Mi viene il dubbio che non sia questo? L'altro utente mi ha detto che è un tappo di sfiato. Non potrebbe essere questo invece?
E di sotto c'hai guardato bene?? Sicuro che non ci sia qualche altro esagono cavo??
 
Dipende dal modello ho trovato questo
 

Allegati

  • 81E7C5FC-328F-415E-8B5F-AB354940646A.jpeg
    81E7C5FC-328F-415E-8B5F-AB354940646A.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 176
  • Like
Reactions: Teoteo12345
Uno dei 2
 

Allegati

  • 338BDF6B-F627-467D-A91A-D2E5E89CA8CF.jpeg
    338BDF6B-F627-467D-A91A-D2E5E89CA8CF.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 142
  • Like
Reactions: Teoteo12345
- Informazione Pubblicitaria -
Finalmente l'hai beccato. E proprio quello di riempimento Quello lì.. mi fa piacere vedere che è lo stesso cambio del 145 1.4 twin spark..

Cazzarola se risparmiano in fiat 🤣🤣🤣🤣
 
E di sotto c'hai guardato bene?? Sicuro che non ci sia qualche altro esagono

Finalmente l'hai beccato. E proprio quello di riempimento Quello lì.. mi fa piacere vedere che è lo stesso cambio del 145 1.4 twin spark..

Cazzarola se risparmiano in fiat 🤣🤣🤣🤣
Ok perfetto finalmente 😅 una cosa, ma quello fa anche da livello? Nel senso, quando inizia ad uscire chiudo?
 
Comunque c'è veramente uno sbrodolamento d'olio che non va bene.. cerca di capire da dove proviene se dallo sfiato del cambio oppure dalla testa del motore.. sti porcheria di cambi fiat son sempre unti...

Vedi se riesci a fare qualche fotografia più panoramica della situazione è magari più arretrata in direzione delle frecce


20211226_143154.jpg
20211226_143134.jpg
 
Comunque c'è veramente uno sbrodolamento d'olio che non va bene.. cerca di capire da dove proviene se dallo sfiato del cambio oppure dalla testa del motore.. sti porcheria di cambi fiat son sempre unti...

Vedi se riesci a fare qualche fotografia più panoramica della situazione è magari più arretrata in direzione delle frecce


Visualizza allegato 231152Visualizza allegato 231153
Adesso faccio la foto. Un ultima cosa per essere sicuro. Visto che così capisco il tutto. Io ho dato per scontato che quello di scarico è quello che ho segnato con la freccia. È giusto? Esce da li?
 

Allegati

  • IMG_20211226_143605.jpg
    IMG_20211226_143605.jpg
    162.7 KB · Visualizzazioni: 161
Comunque c'è veramente uno sbrodolamento d'olio che non va bene.. cerca di capire da dove proviene se dallo sfiato del cambio oppure dalla testa del motore.. sti porcheria di cambi fiat son sempre unti...

Vedi se riesci a fare qualche fotografia più panoramica della situazione è magari più arretrata in direzione delle frecce


Visualizza allegato 231152Visualizza allegato 231153

Comunque c'è veramente uno sbrodolamento d'olio che non va bene.. cerca di capire da dove proviene se dallo sfiato del cambio oppure dalla testa del motore.. sti porcheria di cambi fiat son sempre unti...

Vedi se riesci a fare qualche fotografia più panoramica della situazione è magari più arretrata in direzione delle frecce


Visualizza allegato 231152Visualizza allegato 231153
Anzi ho detto una cavolata. Quello di scarico è questo? Sotto i mozzi che ci va l'esagonale da 8 giusto?
 

Allegati

  • IMG_20211226_144724.jpg
    IMG_20211226_144724.jpg
    149.3 KB · Visualizzazioni: 182
Ok perfetto finalmente 😅 una cosa, ma quello fa anche da livello? Nel senso, quando inizia ad uscire chiudo?
Eh si! Però cerca di impennare l'anteriore così facendo ne puoi caricare di più e non lo butta fuori.

Qui l'esempio:

Messaggio nella discussione 'Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA' Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA - ClubAlfa.it Forum

Anzi ho detto una cavolata. Quello di scarico è questo? Sotto i mozzi che ci va l'esagonale da 8 giusto?
IMG_20211226_144724.jpg


Anche quello è un punto di scarico ma quello giusto diciamo è sempre quello da 12 come si vede nel primo video. Devi allentare i due bulloni della barra e spostarla di lato così lo vedi Meglio
 
X