Bravo , perché se credi di avere una macchina speciale hai davvero dei problemi. L unica cosa che differenzia una alfa dalle altre è che sta ferma in officina molto di più.
Buongiorno io sono alla terza Alfa romeo e posso dirti che non passano molto tempo in officina.
Ti farò alcuni esempi :
Gtv 2.0 V6 Tb del 98, tenuta 2 anni e mezzo comprata usata, è stata in officina per tagliando, registrazione valvole e regolazione dei vetri che effettivamente avevano un problema per la tipologia di coupé, perché quando aprivi /chiudevi le portiere, non si aprivano e chiudevano i vetri durante chiusura. Questo alla lunga mandava fuori registro i vetri.
Per il resto è stata in officina 2 giorni più un terzo per colpa mia che prendendo un dosso avevo picchiato sotto i collettori.
2 giorni in 2 anni e mezzo.
156
Tenuta più di 15 anni.
Tranne tagliandi e mai un aggiunta di olio tra un cambio e l'altro, ogni 50/60k dovevo rifare le biellette sup/inf ed ogni 2 cambi la barra stabilizzatrice, poi a 183k frizione e pompa pedale, 2 distribuzioni ogni 100k e la radio che mi si è rotta dopo circa 7 anni.
Meno di 20 giorni di officina in quasi 16 anni.
Giulietta.
1 anno lo fa il 19 di questo mese.
Portata in officina per tentare di far funzionare il DNA nella radio Alpine e in carrozzeria per verniciare il paraurti che mancava un po di vernice in garanzia.
1 giorno e mezzo.
Tra qualche giorno appena fa un anno farò il tagliando.
Quindi aggiungete 1 giorno.
24 giorni di officina in 19 anni e 3 auto.
Non mi sembra che L'alfa sia sempre in officina!
Ma magari con altri marchi si farà solo tagliando ogni anno e basta.
Io comunque mi tengo L'alfa.
Ciao buona giornata