Sostituzione olio motore + filtro olio - 1600 jtdm-2

...LE ALFA SONO MACCHINE UGUALI A TUTTE LE ALTRE????

ok OK, dai chiudiamola qui e resta con le tue convinzioni.. Nemmeno mi metto a discutere con te...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bravo , perché se credi di avere una macchina speciale hai davvero dei problemi. L unica cosa che differenzia una alfa dalle altre è che sta ferma in officina molto di più.
...LE ALFA SONO MACCHINE UGUALI A TUTTE LE ALTRE????

ok OK, dai chiudiamola qui e resta con le tue convinzioni.. Nemmeno mi metto a discutere con te...
 
Bravo , perché se credi di avere una macchina speciale hai davvero dei problemi. L unica cosa che differenzia una alfa dalle altre è che sta ferma in officina molto di più.
Buongiorno io sono alla terza Alfa romeo e posso dirti che non passano molto tempo in officina.
Ti farò alcuni esempi :
Gtv 2.0 V6 Tb del 98, tenuta 2 anni e mezzo comprata usata, è stata in officina per tagliando, registrazione valvole e regolazione dei vetri che effettivamente avevano un problema per la tipologia di coupé, perché quando aprivi /chiudevi le portiere, non si aprivano e chiudevano i vetri durante chiusura. Questo alla lunga mandava fuori registro i vetri.
Per il resto è stata in officina 2 giorni più un terzo per colpa mia che prendendo un dosso avevo picchiato sotto i collettori.
2 giorni in 2 anni e mezzo.
156
Tenuta più di 15 anni.
Tranne tagliandi e mai un aggiunta di olio tra un cambio e l'altro, ogni 50/60k dovevo rifare le biellette sup/inf ed ogni 2 cambi la barra stabilizzatrice, poi a 183k frizione e pompa pedale, 2 distribuzioni ogni 100k e la radio che mi si è rotta dopo circa 7 anni.
Meno di 20 giorni di officina in quasi 16 anni.
Giulietta.
1 anno lo fa il 19 di questo mese.
Portata in officina per tentare di far funzionare il DNA nella radio Alpine e in carrozzeria per verniciare il paraurti che mancava un po di vernice in garanzia.
1 giorno e mezzo.
Tra qualche giorno appena fa un anno farò il tagliando.
Quindi aggiungete 1 giorno.
24 giorni di officina in 19 anni e 3 auto.
Non mi sembra che L'alfa sia sempre in officina!
Ma magari con altri marchi si farà solo tagliando ogni anno e basta.
Io comunque mi tengo L'alfa.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: kormrider e QUARS
E tu giudichi un auto dopo 18 mesi ??? Fidati che la Giulietta, qualsiasi versione , inizierà a darti problemi dopo 2 o 3 anni ! Quando vai dal.meccanico e ogni problema lo conosce significa che ne ha viste mille !!! Ti elenco i problemi noti di questa vettura? Perché se vuoi apro un post apposito ! Cavi tranciati nel baule sono di serie , così come le problematiche legate alla regolazione dei fari (e dei led che saltano cosi) , alla incomprensibile rumorosità dell avantreno, alla pompa dell alta pressione che salta 3 volte , alla distribuzione , ai cerchi di serie che si sgangherano senza motivo , per passare ancora ai problemi alla centralina, alla batteria , al Fap, se vuoi continuo... a no scusate è un alfa ed è perfetta [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
No non giudico dopo 18 mesi, anche perché deve fare ancora un anno. Però penso che avrai letto tutto quello che ho scritto!
Neanche la Gtv che ho tenuto 2 anni e mezzo posso giudicarla bene, ma la 156 1.9 jtd 16v euro 3, questa Si!
15 anni e mezzo.
Circa 20 volte dal meccanico e tranne manutenzione ordinaria direi, che è stata un ottima Auto.
Spero che la Giulietta non mi crei troppi problemi come invece sembra che tu abbia avuto
È mi spiace, ma non pensare che le altre Marche siano immacolate perché potresti rimanere deluso.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fidati che la Giulietta, qualsiasi versione , inizierà a darti problemi dopo 2 o 3 anni !


L'IGNORANZA DILAGA SENZA LIMITI..

2.0 jtdm 170

400 000km
4 ammortizzatori e una frizione

untitled.png
 
Lasciateli sfogare a sti Minorati Mentali...

La volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba...
"Non prendo l'alfa perché mia moglie vuole il suv... poi si sa, le alfa cadono a pezzi" [emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non capisco gli insulti immotivati , complimenti ! È ovvio che l insulto scaturisce da chi non ha altri argomenti ed è costretto a fare gruppetto e insultare chi scrive qualcosa di diverso . Ciao ragazzi ... complimenti per il bullismo .
 
  • Like
Reactions: Giuliettando