Sostituzione pastiglie giulia

Scaricando il coupon Mopar, sostituire dischi anteriori e relative pastiglie manodopera compresa, viene circa 549 Euro....
 
beh direi che facendomele io con una spesa sotto i 200 (tutto ATE) direi che mi sono risparmiato :cool: una cifra sufficiente a farmi un weekend fuori porta...
 
Ciao ragazzi,
Circa da 3000 km ho cambiato le pastiglie posteriori della mia Giulia montando Brembo.
Ora dal quando sono state montate ogni tanto in marcia si sente rumore di sfregamento al posteriore (tra i 10 kmh/90kmh)però toccando il freno,anche piano, il rumore sparisce per poi riprendere all' aumentare dell' andamento fino a sparire.
Ho fatto presente il tutto in officina (Alfa) la quale durante la sostituzione delle pasticche anteriori ( metelli al momento vanno bene e non sono rumorose ) non hanno assolutamente riscontrato anomalie e che la macchina è ok(mi hanno segnato il tutto sulla fattura )..
Questo rumore ad oggi ancora e' presente...
Secondo voi? Mescola della pastiglia ? Pastiglie difettate? Materiali scadenti?
In attesa di un vostro parere via auguro una buona serata👋
 
Ciao ragazzi,
Circa da 3000 km ho cambiato le pastiglie posteriori della mia Giulia montando Brembo.
Ora dal quando sono state montate ogni tanto in marcia si sente rumore di sfregamento al posteriore (tra i 10 kmh/90kmh)però toccando il freno,anche piano, il rumore sparisce per poi riprendere all' aumentare dell' andamento fino a sparire.
Ho fatto presente il tutto in officina (Alfa) la quale durante la sostituzione delle pasticche anteriori ( metelli al momento vanno bene e non sono rumorose ) non hanno assolutamente riscontrato anomalie e che la macchina è ok(mi hanno segnato il tutto sulla fattura )..
Questo rumore ad oggi ancora e' presente...
Secondo voi? Mescola della pastiglia ? Pastiglie difettate? Materiali scadenti?
In attesa di un vostro parere via auguro una buona serata👋
Lavoro fatto in alfa con pezzi di concorrenza?
 
ma poi Metelli... ma fatemi il favore.....
 
Si accettano i ricambi portati dal cliente,in questo caso pastiglie Brembo al posteriore e successivamente le Metelli all' anteriore

Cioè? pensi non siano buone? esperienze?
non sono fra i prodotti premium. avranno dei limiti, o durano poco, o usurano molto i dischi, o sono rumorose.... di solito sono un ricambio montato da officine generiche "da prezzo". esperienze no, che il cielo mi scampi. (e gamberi.) ;)
 
non sono fra i prodotti premium. avranno dei limiti, o durano poco, o usurano molto i dischi, o sono rumorose.... di solito sono un ricambio montato da officine generiche "da prezzo". esperienze no, che il cielo mi scampi. (e gamberi.) ;)
Ah ok il tuo pensiero è che non essendo "premium" dovrebbero sicuramente peccare in qualcosa.
Prima di comprarle mi sono informato..sono una ditta italiana e hanno ideato anche una linea hibrix( se non ricordo male) per quanto riguarda più tipologie di veicoli.
Comunque al momento non ho problemi vedremo quanto durano..
Le Brembo invece non mi sembrano il top( che poi ci sono Brembo e Brembo..) , in passato su altri veicoli le ho montate e non erano rumorose.
È anche vero che i materiali non sono più gli stessi ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ok il tuo pensiero è che non essendo "premium" dovrebbero sicuramente peccare in qualcosa.
Prima di comprarle mi sono informato..sono una ditta italiana e hanno ideato anche una linea hibrix( se non ricordo male) per quanto riguarda più tipologie di veicoli.
Comunque al momento non ho problemi vedremo quanto durano..
Le Brembo invece non mi sembrano il top( che poi ci sono Brembo e Brembo..) , in passato su altri veicoli le ho montate e non erano rumorose.
È anche vero che i materiali non sono più gli stessi ...
da qualche elemento bisogna pur partire. Non faccio di certo io i test per chi non li fa, marchio top garanzia di test al top. E comunque preferisco ATE. problemi con i freni meglio non averne, potrebbero anche essere gravi le conseguenze
 
  • Like
Reactions: Snake87