Chiaramente il meccanico esperto è una persona che conosco da anni e ha gradito di avere a disposizione una copia dell'elearn stampata per poter eseguire il lavoro in tutta tranquillità.
Mi lascia perplesso il fatto che staccando la batteria il sistema abbia potuto registrare le variazioni di pressione sull'impianto abs, probabilmente l'errore è stato non riavvicinare bene le pasticche mettendo in pressione il circuito prima di ricollegare la batteria.
Durante tutto il periodo in cui la batteria è staccata il circuito freni è a tutti gli effetti un sistema meccanico senza servofreno. Poi quando si ricollega la batteria torna a fare i suoi giochini elettronici come quello del massimo effetto servofreno quando il radar sente un ostacolo in prossimità.
Comunque nel dubbio io ho anche messo in service l'impianto frenante prima di staccare la batteria, ma l'effetto dovrebbe essere solo di staccare il freno a mano elettrico sul posteriore
Sostituzione pastiglie freni - ClubAlfa.it Forum
Buonasera a tutti. Dovrei sostituire le pastiglie freno ant+post sulla Stelvio 2.2 q4. Mi hanno chiesto per delle pastiglie originali 460 euro...una follia. sapreste indicarmi dove acquistare delle pastiglie buone ? grazie
forum.clubalfa.it
Questo era il post che dicevo.