Sostituzione pastiglie, originali Brembo o altre?

In linea di principio sono d'accordo, però dipende anche molto dalle pastiglie. Quando avevo l'Honda Prelude ricordo che ad un cambio di pastiglie non fatto presso l'Honda avevano evidentemente montato pastiglie più dure che mi avevano consumato parecchio il disco. Vedo che le pastiglie della Giulia consumano molto poco i dischi. Parlo di pastiglie originali perchè ho sostituito le pastiglie presso il concessionario Alfa Romeo (anteriori a 35000 km). Ora sono a 65000 km e ho ancora un po' di pastiglie ma vedo che il disco sembra praticamente nuovo.
anche a me "toccandolo" il disco sembrava sempre usabile, invece misurandolo è praticamente al limite minimo....
 
A proposito di Brembo, ma i Brembo Max baffati proprio non li fanno per l'impianto standard?
 
Io sulla mito a natale ho montato dischi Brembo champions e pastiglie Ferrodo eco, quest'ultime mi sono state consigliate dichiarando che producono meno ruggine sul disco, e devo dire che rispetto alle originali frenano meglio e non sembra formarsi ruggine, unico neo e che se girate spesso in città eseguendo frenate leggere e possibile udire un leggero e poco percettibile fischio, ma lo sento solo io che sono pignolo.
 
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Ci sei riuscito anche senza smontare la ruota?
no, misurato in occasione del cambio gomme. "Col dito" a ruota montata mi sembravano ancora usabilissimi, per questo avevo chiesto al meccanico/gommista di prendere solo le pastiglie....
 
Mia personale esperienza.

accidenti, ormai ho fatto ordinare il materiale tutto originale Brembo, dischi e pastiglie....li vado a montare giovedì....
avessi letto prima avrei provato ATE...
 
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Andranno sicuramente bene. Hai preso le Brembo “normali” o Xtra? Brembo fa molto leva sul nome ma la roba aftermarket “base” non la producono loro ma terzi.
 
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