Sostituzione pistone portellone posteriore

max60

Alfista principiante
8 Giugno 2015
212
41
39
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170 cv Exclusive
Ciao a tutti, oggi mi è "esploso" un pistone del portellone posteriore.
Sapete per caso se vendono il ricambio di solo 1 pezzo o se bisogna prenderne a coppie ?
Che prezzo hanno più o meno ?
Un carrozziere mi ha detto che sostituirlo è un lavoro molto semplice di 5 minuti, ma devo arrangiarmi a trovare io il pezzo perchè sono chiusi per ferie e non hanno il ricambio.

Ti consiglio di cambiarli entrambi così hanno la stessa pressione di funzionamento

• Like
Reactions: kormrider
sono semplici pistoncini pneumatici, si trovano tranquillamente on-line sul sito:

ItaliaRicambi.it

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, volevo solo dirvi che alla fine ho risolto.
Ho trovato un ricambista che mi ha procurato il pistone della Stabilus (www.stabilus.com) che fornisce gli stessi pistoni anche per Alfa Romeo.
Quello montato di serie ha oltre al logo della Stabilus anche il marchietto Alfa Romeo, quello preso dal ricambista ha solo il logo Stabilus, ma il modello è lo stesso visto che per la Giulietta fa solo un tipo di pistone.
Montarlo è stato semplicissimo, basta fare leva con un cacciavite per aprire la piccola ganascia che lo tiene bloccato, e il vecchio salta via in un attimo.
Il nuovo basta spingere ed entra facilmente nella sua sede, questione di 1 minuto !
L'ho pagato 28 €, non so se sia tanto ma ne avevo bisogno e quindi l'ho preso.
Su Italiaricambi.it non l'ho trovato, su Ebay ce ne sono molti anche a meno e venduti in coppia, ma non si capisce bene di che marca siano per cui ho lasciato perdere.
Grazie x le info .

Ciao a tutti, volevo solo dirvi che alla fine ho risolto.
Ho trovato un ricambista che mi ha procurato il pistone della Stabilus (www.stabilus.com) che fornisce gli stessi pistoni anche per Alfa Romeo.
Quello montato di serie ha oltre al logo della Stabilus anche il marchietto Alfa Romeo, quello preso dal ricambista ha solo il logo Stabilus, ma il modello è lo stesso visto che per la Giulietta fa solo un tipo di pistone.
Montarlo è stato semplicissimo, basta fare leva con un cacciavite per aprire la piccola ganascia che lo tiene bloccato, e il vecchio salta via in un attimo.
Il nuovo basta spingere ed entra facilmente nella sua sede, questione di 1 minuto !
L'ho pagato 28 €, non so se sia tanto ma ne avevo bisogno e quindi l'ho preso.
Su Italiaricambi.it non l'ho trovato, su Ebay ce ne sono molti anche a meno e venduti in coppia, ma non si capisce bene di che marca siano per cui ho lasciato perdere.
Grazie x le info .

30 euro uno solo...

Un po' una truffa

Solitamente a quel prezzo si trovano entrambi.

X