Sostituzione pompa iniezione JTD

In tanto grazie per la tua risposta;
Per i 5-6 bar li posso misurare direttamente sulla pompa o conviene misurarli sul tubo collegato al filtro?
in pratica si quando do tutto gas arriva sui 3500 giri circa va in protezione mentre se la porto tranquilla errore non compare mai P0091)
 
In tanto grazie per la tua risposta;
Per i 5-6 bar li posso misurare direttamente sulla pompa o conviene misurarli sul tubo collegato al filtro?
in pratica si quando do tutto gas arriva sui 3500 giri circa va in protezione mentre se la porto tranquilla errore non compare mai P0091)
Stesso problema a me,era la pompa
 
In tanto grazie per la tua risposta;
Per i 5-6 bar li posso misurare direttamente sulla pompa o conviene misurarli sul tubo collegato al filtro?
in pratica si quando do tutto gas arriva sui 3500 giri circa va in protezione mentre se la porto tranquilla errore non compare mai P0091)

E sicuramente è la pompa con il tempo si intasano i vari filtrini che ci sono all’interno e non passa Bene il gasolio facendo alzare la pressione va in protezione...se hai un manometro attaccalo all’entrata del gasolio della pompa il primo avanti e vedi se la pressione è alta è lei la causa... però prima che smonti almeno hai una certezza e non perdi tempo più che altro.... noi pompisti abbiamo anche l’attrezzatura per farla direttamente sotto l’auto ma la cosa giusta che dovresti fare sarebbe smontarla pezzo pezzo e sostituire almeno tutti i gommini dato che ha la sua età...il lavoro preciso da fare sarebbe questo ovvero il lavoro che facciamo noi [emoji6]
 
EA00D071-F406-45F4-B684-F60687044A52.jpg


Questa è una CP1H di una renegade - 500x 2019 però così è la tua pompa...il lavoro giusto sarebbe aprila così tutta lavarla per bene con appositi prodotti e anche negli ultrasuoni sostituire i gommini e paraolii richiuderla e tararla sotto il banco prova con il regolatore pressione carburante...lavoro ufficiale[emoji6]
 
Usata l'ho pagata 200€ si aggira intorno a quel prezzo, massimo 250

Hai pagato una pompa usata 200 euro io con quel prezzo facevo nuova la tua però facevi un lavoro preciso pompa aperta revisionata per bene e soprattutto come uscita dalla fabbrica ovviamente solo con la sostituzione di gommini (revisione base) tu hai messo sotto una pompa che prima o poi perderà gasolio attenti a valutare questi acquisti...invece una volta revisionata ovviamente con kit guarnizioni solo originali BOSCH sei apposto altri minimo 10 anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 203768

Questa è una CP1H di una renegade - 500x 2019 però così è la tua pompa...il lavoro giusto sarebbe aprila così tutta lavarla per bene con appositi prodotti e anche negli ultrasuoni sostituire i gommini e paraolii richiuderla e tararla sotto il banco prova con il regolatore pressione carburante...lavoro ufficiale[emoji6]

Eh hai assolutamente ragione, ma per una macchina come la mia, spenderci troppi soldi ormai ha poco senso (secondo me) se riesco a rimetterla apposto con po ok, altrimenti via.. un intervento del genere che senza ombra di dubbio è professionale probabilmente supera il costo della macchina (immagino).
In ogni caso sono piu tosto pratico nel fare le cose, oltre a divertirmi è chiaro che non avendo mai fatto un intervento del genere cerco di capire il più possibile.
Avevo in mente di smontare la pompa e ripulirla per vedere come andava, infatti cercavo kit guarnizioni ma con poco successo per ora ;)
 
X