Sostituzione vaschetta idroguida

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il Coinc

Nuovo Alfista
13 Novembre 2013
19
0
1
CR
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTD
Ho avuto il classico problema delle 159 pre-2008 della vaschetta dell'olio dell'idroguida, con macchina che a bassi giri "muggisce". Cercando su molti forum (tra cui anche questo), c'era scritto che il problema era da imputare all'olio rosso invece che a quello verde cui ci sarebbe stato un errore da parte di Alfa nel metterlo. Tuttavia le opinioni si sono rivelate sbagliate. Infatti il mio meccanico, dopo che gli ho raccontato pure della mia ricerca su internet, la cosa gli sembrava nuova e ha chiamato, non una, ma ben cinque officine (di cui 3 alfa autorizzate), davanti me. Morale ho cambiato la vaschetta temuta, ho rimesso ancora l'olio rosso (e non quello verde, come era stato spiegato da alcuni utenti) e attualmente dopo un po' di giri la mia alfa non "muggisce" più...in più ho eleiminato anche una fastidiosa vibrazione che sentivo durante la guida. Totale dell'operazione 112 € (c'era anche una lampadina di posizione da cambiare). Ma la differenza tra olio rosso e verde, non è semplicemente la diversa temperatura di ebollizione? 100° Rosso e 120° verde (o il contrario non ricordo)
 
in diverse discussione dice di cambiare anche l'olio ma il vero problema era la vaschetta
la differenza credo sia nella viscosità
 
in diverse discussione dice di cambiare anche l'olio ma il vero problema era la vaschetta
la differenza credo sia nella viscosità

Si vero, però nelle discussioni sembrava quasi che cambiando l'olio si risolvesse tutto e solo in alcuni casi bisognava cambiare la vaschetta...in realtà ci può essere un leggero miglioramento cambiando l'olio, ma non succede il miracolo. Appena la macchina vi da quel fastidiosissimo rumore, c'è da cambiare la vaschetta non l'olio


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'olio rosso è meno fluido di quello verde, ed in più quest'ultimo è un olio sintetico, quindi qualitativamente migliore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X