Sotituire filtro gasolio e aria - JTD / JTDm

Re: sostituzione filtro gasolio

ciao,
allora il filtro del gasolio è esattamente dietro al motore paticamente dove finisce il parabrezza. se apri il cofano è molto facile individuarlo.
per levarlo basta che scolleghi i tubi con innesto rapido e sviti la staffa che tiene il filtro.
una volta tolto il tutto sviti il filtro dalla sede, metti il nuovo (riempendolo di gasolio manulamente PRIMA del montaggio e bagnando anche la guarnizione con un filo di gasolio o olio) e rimonti il tutto!
 
Re: sostituzione filtro gasolio

Guarda nella foto, l'ellisse rossa ti fa vedere qual e' il filtro gasolio, per il resto athxp ha detto tutto!:)
 

Allegati

  • SP_A0289.jpg
    SP_A0289.jpg
    118.9 KB · Visualizzazioni: 2,965
Re: sostituzione filtro gasolio

Scusate ho un problema !!! Una volta cambiato il filtro gasolio mi si accende la spia acqua nel filtro gasolio!!! Il meccanico mi ha detto che probabilmente ho acqua nel serbatoio ma la macchina va bene, come è possibile???
 
Re: sostituzione filtro gasolio

controlla il connettore del sensore acqua che sta sotto il filtro.
ciao
 
Re: sostituzione filtro gasolio

ciao ragazzi, ma il filtro si trova li anche nella seconda serie della 147?
 
Re: filtro aria 147 1.9 jtd

Non ce la fai dal sopra, deci entrarci sotto ... ti basta poco, io ho usato 4 tavole di legno messe 2 sotto la ruota anteriore sinistra e 2 sotto la ruota anteriore destra ...
A quel punto entri sotto la macchina (apri il cofano così entra luce e ci vedi meglio), non serveno chiavi, individui la scatola del filtro, e sgangi i due gancetti di fissaggio, vedrai che la parte sx ti si apre ma non sufficientemente per togliere il filtro, quindi con "delicatezza" perchè è plastica, cerchi di alzare la parte dx della scatola del filtro fin tanto da farla uscire dalle sedi oggligare, vedrai che sulla dx della scatola sempre sotto percui devi rimanese sotto la macchina, ci sono 2 piolini inseriti in una staffa, alzando con forza moderata la scatola del filtro riesci a toglierla da queste sedi.
A questo punto allarghi la scatola del filtro più che puoi (senza romperla), e togli il filtro, pulisci e rimonti, rimetti la parte dx nelle sue sedi e richiudi i gancetti.
Prova tanto non fai danni se poi hai bisogno chidi pure ... Io ho fatto in questo modo, non sò se sia quello giusto o più veloce, comunque non ho trovato altri modi.

ah, io ho tolto anche la batteria ma credo non ci sia bisogno, io l'ho tolta per capire come smontare il filtro, però .... puoi provare senza toglierla e dovrebbe essere più veloce e meno macchinoso ... perchè in caso di smontaggio della batteria dovresti togliere proprio la sede non solo la batteria, allora servono delle chiavi.
Comunque prova senza toglierla prima di stare a smontare tutto.
Ciao ho acquistato la gt circa 20gg fà, ed ho riscontrato subito questo problema con il filtro dell'aria. L'officina che ha effettuato il tagliando prima di ritirare l'auto conferma che è perfetto così, ma dato che non sono un pivellino e per me non è ok, dovrei smontare la protezione del motore, smontare il filtro e ri-agganciarlo giusto?

Per illustrarvi il problema, metto una foto, come si vede la guarnizione del filtro dell'aria (arancione) è ben visibile, mentre secondo me dovrebbe essere ben incassata nel air-box :rolleyes:
 

Allegati

  • Foto0196.jpg
    Foto0196.jpg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 476
Re: filtro aria 147 1.9 jtd

Si vede anche sulla mia Nasona, non ti preoccupare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: filtro aria 147 1.9 jtd

Si vede anche sulla mia Nasona, non ti preoccupare.


Si si è normale, si vede anche nella mia,il conc me ne ha fatta vedere una nuova da consegnare ed era identica alla mia:eclipsee_Victoria: