.QUOTE="Baldazzar, post: 1345784, member: 94834"]Persi in un bicchiere d'acqua non credo proprio.
Mio padre ha un Cayenne Turbo e mio fratello una Macan, entrambe non hanno questo dispositivo.
Non mi ricordo di averlo mai visto su Audi o BMW e in verità me lo ricordo solo su alcune Renault del passato.
La mia Bmw lo aveva.
Tutte le Volvo lo hanno, da tempo.
Le VW lo hanno, anche una umile Golf da 105 cv del 2009.
Le Toyota lo hanno.
Queste sono le prime auto che mi vengono in mente ad averlo, tra quelle che ho posseduto/avuto in uso.
E' una cosetta utile, di quelle che ti semplificano la vita, che costa praticamente zero implementare, che praticamente tutti hanno e che con un piccolo sforzo avrebbero potuto implementare evitando che fossimo qui a parlarne.
Non è certo questo che mi fa cambiare idea su Giulia/Stelvio, ma credo non sia un peccato mortale esprimere il disappunto per non averlo trovato, tanto più che oramai siamo in molti ad averne notato la mancanza con disappunto.
Non è che faccia piacere graffiare un cerchio da 20" pagato 2200€ a treno...[/QUOTE]
Non è un peccato esprimere un disappunto, anzi lo ritengo costruttivo. Però mi sembra sproporzionato come disappunto. Dopo due prodotti eccellenti come Giulia e Stelvio, alzare un polverone su una mancanza di poco conto secondo me è esagerato. Tanto se si è distratti i cerchi si graffiano lo stesso. Cosa dovrebbero dire quelli che con BMW serie 3, X5 ecc... non hanno nemmeno la segnalazione della temperatura del motore? (Aggiunta di recente) Oppure quelli della VW, Jaguar ecc... che devono rifornire oltre che di gasolio anche di adblue?
Vi ricordate anni fa quando le auto tedesche non avevano nemmeno i finestrini elettrici? Eppure vendevano lo stesso....Ogni modello di auto può avere un particolare irrilevante che manca, ma renderlo quasi fondamentale mi sembra eccessivo. Su Giulia e Stelvio lo specchietto non si abbassa, ma rimangono comunque superiori alla concorrenza