Specchio automatico in retromarcia

È vero, la mia precedente 500x si rimetteva in carreggiata da sola ogni qual volta che toccava le strisce laterali. E se lasciavo il volante suonava pure ( non ho provato con Giulia). La logica vorrebbe che un auto di questa categoria avesse delle dotazioni superiori almeno a quelle dello stesso gruppo. Alcuni di noi sarebbero disposti anche a pagarle, ma neanche questo è possibile....
Appunto è una cosa voluta non dovuta a mancanze tecnologiche...idem secondo me per l'impianto multimediale. Anche Giulia avvisa se superi la corsia...ma non interviene... basterebbe un aggiornamento per farsi che accada...ma non si capisce perché Giulia pur essendo attualmente il prodotto di punta del gruppo FCA escluso Ferrari e Maserati ovviamente...ha dotazioni inferiori rispetto a Fiat ad esempio...bho...
 
  • Like
Reactions: weneto e rickrd
Appunto è una cosa voluta non dovuta a mancanze tecnologiche...idem secondo me per l'impianto multimediale. Anche Giulia avvisa se superi la corsia...ma non interviene... basterebbe un aggiornamento per farsi che accada...ma non si capisce perché Giulia pur essendo attualmente il prodotto di punta del gruppo FCA escluso Ferrari e Maserati ovviamente...ha dotazioni inferiori rispetto a Fiat ad esempio...bho...
...addirittura l'intervento della vettura su superamento corsia l'ho sperimentato su una renegade sostitutiva...

Oggi la bella meccanica non può andare completamente separata dal resto, non possiamo avere una vettura spettacolare su strada e anni indietro su elettronica in generale, il segmento premium è fatto di quello.
Bmw è stata fino a ieri avanti ad Alfa, ed oggi si trova obiettivamente solo un pelo indietro, eppure a livello di elettronica di bordo è decisamente avanti, la partita si deve giocare anche lì.
 
Non so se sia sufficiente un aggiornamento software, il motore del servosterzo non deve essere opportunamente dimensionato?
Ha stupito anche me la mancanza dato che ce l'ha appunto il Renegade di un amico, ma se devo dirla tutta l'ho provato ed è un accessorio che detesto proprio IMHO, il buzzer (che tengo spento) è più che sufficiente. Non deve pacere solo a me, chiaro...ma sicuramente la frenata automatica è ben più utile
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non so se sia sufficiente un aggiornamento software, il motore del servosterzo non deve essere opportunamente dimensionato?
Ha stupito anche me la mancanza dato che ce l'ha appunto il Renegade di un amico, ma se devo dirla tutta l'ho provato ed è un accessorio che detesto proprio IMHO, il buzzer (che tengo spento) è più che sufficiente. Non deve pacere solo a me, chiaro...ma sicuramente la frenata automatica è ben più utile
Ma che dimensionato...la Giulia ha tutti i migliori componenti...le mancanze sono solo software...basta dire che quando si supera la linea lo sterzo deve dare un colpetto verso l'interno. Punto. Non si parla di guida autonoma che necessita di telecamere anteriori e laterali....la Giulia come invece fa la concorrenza é sprovvista di tali telecamere che non permettono la visione a 360 gradi...cosa che fa Maserati....ho come l'impressione che per esaltare la meccanica abbiano tralasciato molte altre cose
 
  • Like
Reactions: pisilio e Stryder
E la cosa più grave é che é passato oltre 1 anno e non una modifica o integrazione é stata fatta....sembra che il prodotto non sia seguito bho....Fiat ogni tot lancia novità di allestimenti colori e dotazioni...sul sito Fiat puoi ordinare insieme alla fattura anche i pacchetti di manutenzione o garanzia...cosa che sul portale alfa non esiste proprio
 
Sembra che non ci sia supporto bho....ho questa brutta impressione purtroppo
 
Ma che dimensionato...la Giulia ha tutti i migliori componenti...le mancanze sono solo software...basta dire che quando si supera la linea lo sterzo deve dare un colpetto verso l'interno. Punto. Non si parla di guida autonoma che necessita di telecamere anteriori e laterali....la Giulia come invece fa la concorrenza é sprovvista di tali telecamere che non permettono la visione a 360 gradi...cosa che fa Maserati....ho come l'impressione che per esaltare la meccanica abbiano tralasciato molte altre cose
Il servosterzo è un ausilio, normalmente non è dimensionato per ruotare in autonomia!!!
Ma vuoi la guida autonoma????
 
Il servosterzo è un ausilio, normalmente non è dimensionato per ruotare in autonomia!!!
Ma vuoi la guida autonoma????
Ma che guida autonoma...dare un colpetto di sterzo..un impulso...non ha bisogno di un altro motore quello che ha basta e avanza...cosa dici? Ma ti pare che Giulia che costa 50mila euro ha un motorino sterzo inferiore a 500x????
 
Alcune mancanze su una macchina così sono proprio fastidiose, ma sinceramente avendo provato un'Audi con Active Lane Departure Warnig, non ne sentirei proprio la mancanza, anzi l'ho trovato addirittura fastidioso. Tra l'altro non so come funzioni ma può anche darsi che in qualche modo vada ad influire negativamente sullo sterzo (magari sto dicendo una castroneria...) Se così fosse a quanto leggo sulla precisione dello sterzo della Giulia sarebbe un scrilegio comprometterla!
Altro discorso per gli specchietti, quella è una comodità che può essere davvero utile per preservare i cerchi.
Altra carenza secondo me grave è la mancanza della regolazione lombare sui sedili standard, cosa che la concorrenza offre o di serie o come optional. C'era sia sulla 156 che sulla 159, non capisco perchè su Giulia no...
 
Alcune mancanze su una macchina così sono proprio fastidiose, ma sinceramente avendo provato un'Audi con Active Lane Departure Warnig, non ne sentirei proprio la mancanza, anzi l'ho trovato addirittura fastidioso. Tra l'altro non so come funzioni ma può anche darsi che in qualche modo vada ad influire negativamente sullo sterzo (magari sto dicendo una castroneria...) Se così fosse a quanto leggo sulla precisione dello sterzo della Giulia sarebbe un scrilegio comprometterla!
Altro discorso per gli specchietti, quella è una comodità che può essere davvero utile per preservare i cerchi.
Altra carenza secondo me grave è la mancanza della regolazione lombare sui sedili standard, cosa che la concorrenza offre o di serie o come optional. C'era sia sulla 156 che sulla 159, non capisco perchè su Giulia no...
D'accordo con te su, sul primo ho già dato la mia opinione; il secondo lo sottovalutavo anch'io all'inizio e ora devo ammettere che aveva proprio ragione chi si lamentava; il terzo l'ho sempre trovato utile e mi manca non averlo, dal mio punto di vista è più grave questo che il correttore di direzione
 
  • Like
Reactions: Stryder
X