Specchio automatico in retromarcia

E tu come fai a dire che il network come lo chiami tu di Giulia non è al passo con i tempi! ? Sei un tecnico?

Ho il fondato sospetto che gmg parli con cognizione di causa!
 
Si ma poi nonsi tratta solo di lucine. Non vedo perché se si è costruita una meccanica all avanguardia,poi si tralascia quello che aiuta a vendere e in fin dei conti costa poco realizzarlo.Ho una meccanica da riferimento, ma a 15000 km I cruscotti cigolano, le sospensioni cigolano , i sensori parcheggio funzionano a cazzo( penso che nel 2017 siano indispensabili). I comandi vocali per le chiamate telefoniche funzionano a cazzo( non è utile nel 2017 un accessorio che mi evita di prendere le multe?)
Alla fine è il mercato che giudica la bontà di un prodotto, e tolta L Italia non mi sembra che Giulia e Stelvio stiano facendo sfracelli.
Purtroppo
 
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Ciao Ragazzi vorrei puntualizzare alcune cose visto che mi occupo di elettronica in un'azienda che produce componentistica per auto e fornisce anche parte del sistema di cui state parlando. Implementare la gestione dello specchio dx in retro non é questione di un chip da 5 centesimi, è qualcosa di più complesso e costoso.
Qualcuno ha anche detto che Giulia usa una rete trasmissione dati fra le centraline vulnerabile e intasata. Ni. La Giulia usa come rete di connessione fra le varie centraline la CAN utilizzata ormai da tutte le vetture. La Giulia nello specifico usa la "high speed" come tutte le auto di un certo livello. Il limite non é di banda ma é il numero di centraline connesse (nodi) uguale per tutti. La vulnerabilità del sistema si ha se il malintenzionato si connette alla OBD della vettura. Evento abbastanza raro.
 
qua ci si lamenta degli spechietti automatici in retromarcia... un mio caro amico con bmw si lamenta invece di averli e dice di odiarli... ragazzi mi sa che si vuole sempre quello che non si ha...

Ho sempre sostenuto che non è una funzione efficace e tu lo stai confermando.
 
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Reactions: ziopalm e Piezio77
Ciao Ragazzi vorrei puntualizzare alcune cose visto che mi occupo di elettronica in un'azienda che produce componentistica per auto e fornisce anche parte del sistema di cui state parlando. Implementare la gestione dello specchio dx in retro non é questione di un chip da 5 centesimi, è qualcosa di più complesso e costoso.
Qualcuno ha anche detto che Giulia usa una rete trasmissione dati fra le centraline vulnerabile e intasata. Ni. La Giulia usa come rete di connessione fra le varie centraline la CAN utilizzata ormai da tutte le vetture. La Giulia nello specifico usa la "high speed" come tutte le auto di un certo livello. Il limite non é di banda ma é il numero di centraline connesse (nodi) uguale per tutti. La vulnerabilità del sistema si ha se il malintenzionato si connette alla OBD della vettura. Evento abbastanza raro.
Per quanto riguarda lo specchietto sono d'accordo. Per la rete CAN un po' meno. Ormai il CAN High Speed non è più il bus più performante in ambito automotive e la rete di bordo della Giulia è decisamente affollata. Il problema è proprio la larghezza di banda non il numero di centraline, tu puoi avere 10 centraline che inviano un pacchetto al secondo e non aver problemi o avere 5 centraline che comunicano ogni 100 micro secondi, dove hai 5 centraline avrai sicuramente più problemi di dove ne hai 10.
 
Si hai ragione ma lo standard è quello e cambiarlo non è un investimento da poco. Nodi/centraline la Giulia ne ha ma sempre meno di altre vetture tipo BMW o Renault.

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Il CAN è si uno standard ma passare da CAN HS a CAN FD è quasi indolore e aumenterebbe la banda di circa 8 volte. Cambiare il network come dici tu è sicuramente costoso sia tecnicamente che economicamente. BMW usa già CAN FD e BroadR-Reach che non è poco è più frazionamenti di bus. Questo non vuol dire che Giulia non vada bene com'è fatta, è solo che tecnicamente ci sono dei limiti che non può superare.
 
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Reactions: esodar1981
Difficile sottostimare l'importanza progettuale nelle auto di oggi di tutta questa parte elettronica/informatica. La sfida di Alfa Romeo è anche "vincere" in questo settore irrinunciabile.
 
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