Specifiche olio motore per alfa giulia

Sicuramente il numero di giri che fa il motore (e quindi l’olio) in 10.000km in città in 1-2-4ª è ben diverso rispetto a farli in autostrada in 8ª. Più rumoroso strano.

Io, anche buttando l’occhio al manometro dell’olio, mi convinco sempre di più che la rumorosità “ordinaria” non viene dall’olio, altrimenti dovrei sentire differenza tra quando é in alta pressione o in bassa, invece niente.
 
Sicuramente il numero di giri che fa il motore (e quindi l’olio) in 10.000km in città in 1-2-4ª è ben diverso rispetto a farli in autostrada in 8ª. Più rumoroso strano.

Io, anche buttando l’occhio al manometro dell’olio, mi convinco sempre di più che la rumorosità “ordinaria” non viene dall’olio, altrimenti dovrei sentire differenza tra quando é in alta pressione o in bassa, invece niente.
Iniettori?

Credo però che l'olio esausto porti maggiore rumorosità.
 
Meglio di sicuro non fa. Ma i rumori che avevo sempre impuntato all’olio nei fatti non variano con la pressione a pari giri, quindi mi viene da dubitare fortemente.
Sicuramente un olio più denso attenua le vibrazioni magari delle punterie. Ma è da distinguere bene il gracchiare degli iniettori da altro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Meglio di sicuro non fa. Ma i rumori che avevo sempre impuntato all’olio nei fatti non variano con la pressione a pari giri, quindi mi viene da dubitare fortemente.
Sicuramente un olio più denso attenua le vibrazioni magari delle punterie. Ma è da distinguere bene il gracchiare degli iniettori da altro
Sulla stelvio ho più rumorosità generale. Ma può anche darsi che io sia ad avere più orecchio rispetto un anno fa quando non conoscevo il mezzo.
 
  • Like
Reactions: danardi
X