Specifiche olio motore per alfa giulia

Quindi non è l’elettronica.


Vedi @kormrider come si popolano le tue inserzioni di sfasciacarrozze?
Sembra di sì ecco per chi è la mia domanda iniziale … puó l’olio far scattare questo problema ??
 
se hai i filtri intasati mettere un olio più fluido può aiutare. Ma non è la soluzione, è il sintomo che hai un (grosso) problema
 
se hai i filtri intasati mettere un olio più fluido può aiutare. Ma non è la soluzione, è il sintomo che hai un (grosso) problema
Allora nessuno lo sa, ma certo non cerco la soluzione finale … ho fatto di tutto e scritto di tutto e i vostri consigli sono utili .. spero di arrivare a una soluzione
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora nessuno lo sa, ma certo non cerco la soluzione finale … ho fatto di tutto e scritto di tutto e i vostri consigli sono utili .. spero di arrivare a una soluzione
Hai anche sostituito pompa olio e famigerato gommino?
 
mah se mettendo un olio più fluido non ha problemi di pressione, a rigor di logica non dovrebbe essere la pompa che invece è aiutata con un olio più denso. è più probabile che qualcosa sia intasato e che un olio più fluido riesce a passar meglio laddove uno più denso ha più difficoltà. come sempre più informazioni fornisci e meglio è, anche perché problemi al gommino o alla pompa danno problemi che ormai sono abbastanza noti e diversi. quando ti compare la spia? Che hanno la macchina? con o senza ad-blue?
 
Ultima modifica:
mah se mettendo un olio più fluido non ha problemi di pressione, a rigor di logica non dovrebbe essere la pompa che invece è aiutata con un olio più denso. è più probabile che qualcosa sia intasato e che un olio più fluido riesce a passar meglio laddove uno più denso ha più difficoltà. come sempre più informazioni fornisci e meglio è, anche perché problemi al gommino o alla pompa danno problemi che ormai sono abbastanza noti e diversi. quando ti compare la spia? Che hanno la macchina? con o senza ad-blue?
mah se mettendo un olio più fluido non ha problemi di pressione, a rigor di logica non dovrebbe essere la pompa che invece è aiutata con un olio più denso. è più probabile che qualcosa sia intasato e che un olio più fluido riesce a passar meglio laddove uno più denso ha più difficoltà. come sempre più informazioni fornisci e meglio è, anche perché problemi al gommino o alla pompa danno problemi che ormai sono abbastanza noti e diversi. quando ti compare la spia? Che hanno la macchina? con o senza ad-blue?
La macchina non ha AD blue… E mi compare dopo un po’ che ci cammino… Domani o mercoledì vado a fare il cambio dell’olio e il filtro dell’olio… Perché sono in Altilia e devo tornare a Roma… Sperando che la spia non mi si accenda… Poi andrò in un centro Alfa e li farò controllare la pompa dell’olio e i gommini e gli spiegherò qual è il problema e poi gliela lascio
 
Tornado all'argomento principale, qualcuno che ha la versione 6d-temp, quindi con adblue, e tornato indietro allo 0W30, con il filtro dell'olio come si è comportato? Ha lasciato quello nuovo o è tornato indietro anche con quello?
 
Tornado all'argomento principale, qualcuno che ha la versione 6d-temp, quindi con adblue, e tornato indietro allo 0W30, con il filtro dell'olio come si è comportato? Ha lasciato quello nuovo o è tornato indietro anche con quello?
Io ho adblue e ho messo 0w30 l'anno scorso, il filtro il suo.. non ho considerato un filtro diverso, hai saputo qualcosa? Io sto pensando di tornare al suo 0w20 perchè faccio troppa città e mi serve un olio che scalda prima. Con lo 0w30 bardhal noto solo maggiore rumorosità a 9.000 km / 10 mesi
 
 
  • Like
Reactions: Mayhem
Io ho adblue e ho messo 0w30 l'anno scorso, il filtro il suo.. non ho considerato un filtro diverso, hai saputo qualcosa?
al momento uso ancora lo 0w20, ma solo per il fatto che è ancora in garanzia, prossimo tagliando passo allo 0w30 bardahl ( a quel punto la garanzia è scaduta) sempre con il filtro nuovo + additivo
al suo 0w20 perchè faccio troppa città e mi serve un olio che scalda prima
tornando allo 0w20 non credo faccia molta differenza, il problema è la troppa città
Con lo 0w30 bardhal noto solo maggiore rumorosità a 9.000 km / 10 mesi
a 9000 km l'olio ormai è quasi arrivato a fine vita, è normale che il motore che faccia più rumore.
 
X