Spegnimento improvviso

Si staccata per il lavaggio .

Ora un altro meccanico mi dice che puo essere un problema a di gasolio perche questa macchina cammina sempre a riserva .
Sempre in riserva?? Questo non fa' bene all'impianto di alimentazione... La pompa potrebbe pescare impurita' che bloccano l'alimentazione..
Ma perche' giri sempre in riserva??
 
No la ma. Già gira regolarmente . Ma non partiva ! Ora parte ! Vorrei capire perché .
Sempre in riserva?? Questo non fa' bene all'impianto di alimentazione... La pompa potrebbe pescare impurita' che bloccano l'alimentazione..
Ma perche' giri sempre in riserva??
Mi capita spesso per questione di tempo. . Avvolte dico mo vado. Mo vado e sto sempre a terra . Pomeriggio cambio filtro . Ma potrebbe essere pure questo?
 
Se giri con la riserva pescherà sempre carburante non proprio pulito che potrebbe generare i problemi del caso.

Riguardo all'anomalia dopo il lavaggio controllare le varie connessioni, in particolare il sensore di giri albero motore montato lato passeggero in basso (puleggia albero motore).
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Se giri con la riserva pescherà sempre carburante non proprio pulito che potrebbe generare i problemi del caso.

Riguardo all'anomalia dopo il lavaggio controllare le varie connessioni, in particolare il sensore di giri albero motore montato lato passeggero in basso (puleggia albero motore).
Ma il lavaggio era esterno , non come possa dare problemi al sensore .
 
Ma il lavaggio era esterno , non come possa dare problemi al sensore .
Il sensore si trova in basso lato ruota destra, se le paratie non sono chiuse bene l'acqua arriva e come, ti faccio vedere dove si trova nella mia motorizzazione che non e diversa dalla tua come posizione..

Poi naturalmente si ipotizza non e facile fare diagnosi a distanza..
IMG_1243.JPG
 
Il sensore si trova in basso lato ruota destra, se le paratie non sono chiuse bene l'acqua arriva e come, ti faccio vedere dove si trova nella mia motorizzazione che non e diversa dalla tua come posizione..

Poi naturalmente si ipotizza non e facile fare diagnosi a distanza..
Visualizza allegato 243703
Ma al massimo si può essere bagnato ? Non danneggiato?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ma al massimo si può essere bagnato ? Non danneggiato?
Certamente, magari ossidato e con l'acqua fa le bizze, se è lui il problema basta usare dello spray per contatti elettrici e risolvi il problema, ma controlla anche le varie paratie che siano chiuse bene in modo che si evita il più possibile che entri acqua in zona..
 
Ma a vista si vede il sensore ? O devo smontare?
 
Ci è capitato un caso in officina, sono elettrauto anch'io, il code della chiave per svariati motivi non lo legge?
Bisogna entrare con la diagnosi a quadro acceso poi leggere i vari parametri durante la messa in moto

Il CODE una volta che l'auto raggiunge una certa velocità (mi pare intorno a 20 Km/h, viene disattivato proprio per evitare spegnimenti pericolosi in marcia.

Forse non hai mai visto filmati dove l'auto viene spinta per metterla in moto senza CODE? E' uno stratagemma a volte impiegato nei furti.

Perciò escluderei il CODE....;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto