Spegnimento improvviso

xeno

Alfista principiante
21 Maggio 2018
199
20
29
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm 120 cv
Buona sera vorrei un parere su alfa mito anno 2009 , l altro giorno mentre stavo camminando si accende avaria motore e la macchina si ferma . Mi accosto , dopo 5 minuti riparte arrivò dal elettrauto la spegniamo per diagnosi non si riaccende . Il giorno dopo era sempre dal elettrauto la macchina rivá in moto normalmente diagnosi lasciata accesa ci. Diagnosi collegata niente , non si spegne . Però il giorno che sono rimasto e poi non è partita abbiamo fatto una diagnosi che dava errore ma senza alcun codice di errore .

Ora per concludere prona di tutto questo il giorno prima ho portato la macchina ad un lavaggio con spazzole quindi solo lavaggio esterno . Appena sono uscito dal lavaggio si è accesa avaria motore ma la macchina nonn dava problemi . Il giorno dopo ancora è successo ciò che ho scritto sopra .
Avete qualche idea ? Perché non vorrei che mi mollasse da qualche altra parte .
 
Ci è capitato un caso in officina, sono elettrauto anch'io, il code della chiave per svariati motivi non lo legge?
Bisogna entrare con la diagnosi a quadro acceso poi leggere i vari parametri durante la messa in moto
 
Se non legge la chiave generalmente rimane accesa spia gialla..con disegno chiave
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Se non legge la chiave generalmente rimane accesa spia gialla..con disegno chiave
non è detto, in una Multipla compreso il titolare dell'auto, ci siamo stati sopra un bel pò per capire e alla fine l'antenna aveva un filo seminterotto, a volte partiva a volte piantandoti dove parcheggiavi
Hai entrambe le chiavi a disposizione?
 
Be nel dubbio basta eliminare code da centralina!!
 
non è detto, in una Multipla compreso il titolare dell'auto, ci siamo stati sopra un bel pò per capire e alla fine l'antenna aveva un filo seminterotto, a volte partiva a volte piantandoti dove parcheggiavi
Hai entrambe le chiavi a disposizione?
Allora la chiave la legge non esce nessuna segnala che il codice non lo veda , però sai che al lavaggio ho staccato L antenna e poi rimessa . Mi hai fatto venire in dubio
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Allora la chiave la legge non esce nessuna segnala che il codice non lo veda , però sai che al lavaggio ho staccato L antenna e poi rimessa . Mi hai fatto venire in dubio
L'antenna dell'autoradio?
 
Si staccata per il lavaggio .

Ora un altro meccanico mi dice che puo essere un problema a di gasolio perche questa macchina cammina sempre a riserva .
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non si accende perchè? il motorino non gira o non da proprio segnali di vita?