Spegnimento improvviso

Allora la chiave la legge non esce nessuna segnala che il codice non lo veda , però sai che al lavaggio ho staccato L antenna e poi rimessa . Mi hai fatto venire in dubio
Aspetta, forse ho stato veloce io, per antenna intendo quell'anello che circonda il cilindro, è una bobina che prima crea una frequenza per caricare il microcondensatore nella chiave, poi questa fino al suo scaricamento emette il CODE che riceve la bobina (antenna) che trasmette alla dedicata centralina.
Cioè in una battuta di ciglio avvengono 2 operazioni..
Il CODE una volta che l'auto raggiunge una certa velocità (mi pare intorno a 20 Km/h, viene disattivato proprio per evitare spegnimenti pericolosi in marcia.

Forse non hai mai visto filmati dove l'auto viene spinta per metterla in moto senza CODE? E' uno stratagemma a volte impiegato nei furti.

Perciò escluderei il CODE....;)
Come rubano un'auto?
Di cilindrata grossa o piccolina, dai che mi diverto :D

Sul sensore giri di solito quando si riscaldano bene, ti piantano lì dove sei, in colonna, nel parcheggio, mentre vai..
Il sensore di fase serve all'avvio, dopo la centralina segue la sequenza, è un benzina?
Se è un Diesel, no, serve sempre.

Sul battito ti mette avaria motore e il motore lavora con poca coppia, è pigro sempre.
 
Ultima modifica:
Come rubano un'auto?
Di cilindrata grossa o piccolina, dai che mi diverto :D

Pensavo che tu conoscessi le logiche del CODE 1 e 2....

In rete trovi tutto e di più, non mi piace scendere nei dettagli comunque non c'entra la cilindrata.
Mi par di aver letto che fai l'elettrauto, sicuramente in officina trovi quello che ti farà divertire. ;)
 
Pensavo che tu conoscessi le logiche del CODE 1 e 2....

In rete trovi tutto e di più, non mi piace scendere nei dettagli comunque non c'entra la cilindrata.
Mi par di aver letto che fai l'elettrauto, sicuramente in officina trovi quello che ti farà divertire. ;)
No, hai sviato, intendo che vedo le auto grosse hanno una sorta di chiave che inseriscono in una sede e spingi il bottone oppure la classica chiave col mcrocip
 
No, hai sviato, intendo che vedo le auto grosse hanno una sorta di chiave che inseriscono in una sede e spingi il bottone oppure la classica chiave col mcrocip

Non penso di aver sviato nulla io mi sto riferendo al tema della discussione ovvero di MiTo.

Non ti sò rispondere anche perchè non ho capito la domanda....
 
Aspetta, forse ho stato veloce io, per antenna intendo quell'anello che circonda il cilindro, è una bobina che prima crea una frequenza per caricare il microcondensatore nella chiave, poi questa fino al suo scaricamento emette il CODE che riceve la bobina (antenna) che trasmette alla dedicata centralina.
Cioè in una battuta di ciglio avvengono 2 operazioni..

Come rubano un'auto?
Di cilindrata grossa o piccolina, dai che mi diverto :D

Sul sensore giri di solito quando si riscaldano bene, ti piantano lì dove sei, in colonna, nel parcheggio, mentre vai..
Il sensore di fase serve all'avvio, dopo la centralina segue la sequenza, è un benzina?
Se è un Diesel, no, serve sempre.

Sul battito ti mette avaria motore e il motore lavora con poca coppia, è pigro sempre.
Diesel 1.6
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Comunque potrebbe anche essere il problema carburante . Magari ha preso sporcizia ? Visto che come dicevo sta macchina cammina. Sempre con la pizza del carburante . Ora ho fatto il pienone messo in additivo . Volevo smontare la pompa nel serbatoio ma non ho il tempo
 
Comunque potrebbe anche essere il problema carburante . Magari ha preso sporcizia ? Visto che come dicevo sta macchina cammina. Sempre con la pizza del carburante . Ora ho fatto il pienone messo in additivo . Volevo smontare la pompa nel serbatoio ma non ho il tempo
Ma di sporcizia sai dove può essere?
Nel serbatoio, non per i tubi e non ti dico cosa ho visto nei camion che usano il tuo stesso gasolio....
Hai un tappo sotto proprio per fare uno scolo totale del serbatoio?
Tipo ? Ne intendi ?
Intendo che mentre vai senza ragione s'impunta poi riprende
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma di sporcizia sai dove può essere?
Nel serbatoio, non per i tubi e non ti dico cosa ho visto nei camion che usano il tuo stesso gasolio....
Hai un tappo sotto proprio per fare uno scolo totale del serbatoio?

Intendo che mentre vai senza ragione s'impunta poi riprende
Non lo so se ha lo scarico sotto ma credo do no