Spegnimento improvviso

La mia 156 20v dopo un rifornimento sporco aveva dei mancamenti, ma nessuno spegnimento improvviso... Risolto facendo un pieno buono e cambiando il filtro.
A me puzza di sensore giri ... Io comunque lo cambierei visto che costa una scemenza e ci si toglie un dubbio.
 
Ma sera il sensore giri non lo doveva portare la diagnosi quando la macchina non partiva?
 
Ma sera il sensore giri non lo doveva portare la diagnosi quando la macchina non partiva?

Può succedere che individuare il guasto del sensore di giri sia complesso perché per la centralina se arrivano impulsi il motore gira, altrimenti è spento. A meno che non si interrompa proprio, ma è un sensore hall che può anche essere ok a livello di resistenza ma non inviare il segnale a tratti.
 
Succede spesso che i sensori giro quando si scalda auto si interrompe e spegne auto..
 
  • Like
Reactions: Doc156
Al momento non mi sta dando problemi, l’unica mia è incertezza è che dopo sto lavaggio si è accesa l’avaria motore e da dopo il giorno in poi è successo sta cosa però vi ripeto la macchina è sempre con pochissimo gasolio sentendo non riserva ma quasi l Astiana tocca zero, perché non la guido solo io quindi io ho pensato che potrebbe essere un’interruzione per problemi di gasolio sporco l’hai ipotizzato anche un elettrauto anche se sta cosa del sensore giri può essere fattibilissima
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Pubblicità - Continua a leggere sotto