Spenta in tangenziale!!!

andreasette

Alfista principiante
22 Marzo 2009
163
1
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MULTIAIR 170 CV
:mad::mad::mad: Ieri Pomeriggio, mi fermo in tangenziale x fare benzina (agip super +), pago, metto in moto e dopo 50 mt la macchina si spegne senza nessun motivo! Per fortuna ero ancora nella corsia di entrata, quindi a spinta la riporto dentro il distributore. Da quel momento il motorino di avviamento gira, ma lei non ne vuole più sapere di mettersi in moto!!!:confused: Perciò, assistenza alfa, carroattrezzi e stamattina in officina, la quale mi risponde che non sa proprio cosa possa essere...nel pomeriggio mi chiameranno per aggiornarmi...:confused::mad:
Vi farò sapere appena mi dicono qualcosa, ma mi resta una sola domanda, se si fosse spenta metre ero in corsia di sorpasso??????!!!!!!!!!!!!

:mad::mad::mad: Ieri Pomeriggio, mi fermo in tangenziale x fare benzina (agip super +), pago, metto in moto e dopo 50 mt la macchina si spegne senza nessun motivo! Per fortuna ero ancora nella corsia di entrata, quindi a spinta la riporto dentro il distributore. Da quel momento il motorino di avviamento gira, ma lei non ne vuole più sapere di mettersi in moto!!!:confused: Perciò, assistenza alfa, carroattrezzi e stamattina in officina, la quale mi risponde che non sa proprio cosa possa essere...nel pomeriggio mi chiameranno per aggiornarmi...:confused::mad:
Vi farò sapere appena mi dicono qualcosa, ma mi resta una sola domanda, se si fosse spenta metre ero in corsia di sorpasso??????!!!!!!!!!!!!

non avranno sbagliato carburante?? non si sa mai una piccola distrazione .....

- Informazione Pubblicitaria -
Il bocchettone della pompadiesel non può in alcun modo entrare nel serbatoio a benzina che ha il collettore più piccolo, mi pare che sia invece possibile il contrario. Potrebbe essere al massimo entrata acqua nel serbatoio del distributore, il che ha ulteriormente innalzato l'elevato potere ottanico della blusuper+, con relativo blocco precauzionale derivante da qualche sensore della pompa. Ma dovrebbe essere proprio un cane il gestore perchè la blusuper ha una sua logistica segregata e curata.

Il bocchettone della pompadiesel non può in alcun modo entrare nel serbatoio a benzina che ha il collettore più piccolo, mi pare che sia invece possibile il contrario. Potrebbe essere al massimo entrata acqua nel serbatoio del distributore, il che ha ulteriormente innalzato l'elevato potere ottanico della blusuper+, con relativo blocco precauzionale derivante da qualche sensore della pompa. Ma dovrebbe essere proprio un cane il gestore perchè la blusuper ha una sua logistica segregata e curata.
Infatti è proprio quello che mi fa paura...acqua o porcheria nella pompa del benzinaio, non credo ci siano altre spiegazioni, anche se mi resta il dubbio di come abbia fatto ad entrare in "circolo" così velocemente, visto che non ero neanche in riserva.

Comunque se fosse proprio un problema di benzina, relativo al distributore faccio subito richiesta di risarcimento e tutto quello che ne consegue!!! Qualcuno sa dirmi cosa e come devo fare?!

Ultima modifica da un moderatore:
Dì a quelli dell'alfa di guardare cosa c'è nel serbatoio.

RESPONSO: ACQUA NELLA BENZINA! In una bottiglietta di benzina estratta dal serbatoio, l'80% è acuqa! La garanzia non esiste e se non ha intaccato gli iniettori (cosa probabile da quanto dicono) sono 200 € di scherzo, altrimenti...buona fortuna a me!!!
Mi raccomando mettete AGIP BLU+ LA NUOVA BENZINA CHE MIGLIORA IL TUO MOTORE!!!... o magari te lo blocca!!! Bastardi!

Da come me la avevi esposta in realtà non avevo dubbi. Non per difendere l'eni o le altre compagnie, ma - ahinoi - purtroppo i gestori una volta che acquistano il carburante (prodotto per tutti i marchi dalla stessa raffineria, salvo appunto i prodotti premium) sono proprietari dello stesso e sono loro che starano contalitriche, annacquano, ecc... e il danno sul marchio invece se lo becca tutto la compagnia. Non so dirti quale è la procedura, ma che io sappia comunque la stessa compagnia (invece del gestore...) offre una copertura assicurativa per cui fatti fare una carta dall'officina alfa e con quella vai fino in fondo.

Se possibile sarebbe da andare per vie legali. Ed ottenere come risarcimento benzina gratis a vita dalla casa :D

Scusate se non ho più postato nulla, ma ero preso dalle vicende di questa situazione di m....
Comunque, oggi dovrei ritirare la mia amata giuly e a quanto dice il gentilissimo addetto all'accettazione del motorvillage non sono stati intaccati gli iniettori, perciò con una pulita e qualche additivo dovrei risolvere con qualche centinaia di euro! Intanto, contattato il gestore mi ha detto di portare tutta la documentazione per fare la denuncia all'assicurazione, in quanto ha purtroppo riscontrato effettivamente dei problemi a quella pompa.
Vi farò sapere ulteriori sviluppi e anche quanto mi è costato lo "scherzetto"!

X