Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Mio cognato Wwtiguan,150000km ,ho chiesto a lui,mai acceso

• Like
Reactions: Piezio77
Io non lo so ....leggo solo tantissimi commenti che dicono che a ogni pioggia a ogni raggio di sole il sistema si blocca e si scendono le spie..
Voi lo dite e scrivete e io leggo.... Per me non è normale che a distanza di tanto tempo dall'uscita non risolvono ancora tale antipatia chiamiamola così .... Non è bello andare in giro con un'auto nuova progettata di recente quindi dovrebbe essere ampiamente collaudata come adas, con tutte le spie accese e sistemi di sicurezza disabilitati.... Deve accadere una tantum ...in modo occasionale sole accecante di fronte ecc ok... Ma leggo che a ogni pioggia si accendono le spie o al mattino con la rugiada ...leggo anche su facebook.... E Ragazzi non è normale non lo fa la mia che ha 6 anni ormai e una delle prime ad adottare il radar , figuriamoci se deve farlo un'auto nuova nel 2023..... Poi sta bene a Voi a posto 👍 voi avete l'auto ...io mi regolo e rispondo solo per le cose che leggo gui sopra 👍

Siamo alle solite : il solito confronto con la tua giulia. vecchia di 6 anni, quindi un sistema totalmente diverso di sicuro per cui non paragonabile.

Come al solito....

Poi non mi pare che ci voglia molto a capire che cosa sta succedendo : tu vai a leggere i soliti post di gente che ha problemi e li riporti.
Ma IO, ti domando : IO mi sono mai lamentato degli adas che fanno i capricci ? NO, e sai perchè ? Molto semplice : a me in officina hanno risolto i problemi come a chissà quanti altri.
In compenso ho altri problemi che altri non manifestano : cambio che scatta e perdita liquido di raffreddamento. Ne leggi altri come me? NO perchè qui sul forum non si manifestano. Eppure in officina ad Alessandria mi confermano questi difetti, per fortuna su rari modelli !!!
Ora i casi potrebbero quindi essere che chi si lamenta non è stato in officina apposta per quelgi aggiornamenti, oppure le officine non glieli hanno fatti oppure ancora è uno sparuto gruppo di automobili che ha effettivamente dei problemi MA NON E' la maggior parte delle macchine.
Sono solo alcune, e mi dispiace moltissimo per loro ovviamente, che presentano tali problemi esattamente al pari della tua amatissima e perfettissima giulia.

• Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Io non lo so ....leggo solo tantissimi commenti che dicono che a ogni pioggia a ogni raggio di sole il sistema si blocca e si scendono le spie..
Dici una cosa errata : non ad ogni pioggia e non ad ogni raggio di sole . L ho scritto sopra ; a me accade quando anche io sono abbagliato .
Il presupposto del tuo discorso è eccessivo ed errato .
Ma lo volete capire che è anche sbagliato che non sia mai abbagliato ?
Ma provate a puntare una telecamera contro il sole ! E vedrete che ne esce !
Appunto .... Non esiste

Quando guido di faccia al sole, l'unica cosa che potrebbe darmi fastidio e il riflesso del cruscotto al parabrezza 😅

Dici una cosa errata : non ad ogni pioggia e non ad ogni raggio di sole . L ho scritto sopra ; a me accade quando anche io sono abbagliato .
Il presupposto del tuo discorso è eccessivo ed errato .
Ma lo volete capire che è anche sbagliato che non sia mai abbagliato ?
Ma provate a puntare una telecamera contro il sole ! E vedrete che ne esce !
Tu....altri lamentano un funzionamento diverso...anche Mgproduc ha detto che basta la rugiada del mattino...

Tu....altri lamentano un funzionamento diverso...anche Mgproduc ha detto che basta la rugiada del mattino...

Si certo, ma basta una passata di tergi e va via.
Prova ad aprire tu gli occhi sott'acqua e dimmi cosa vedi...

Sicuro mai un avviso su classe a , bmw 2 active tourer e serie 1 Appunto … non ne da avviso … e magari era abbagliato e non funziona ? Questo sì che sarebbe gravissimo
Non saprei, la cosa strana è che in 7 anni di cose ne capitano, nebbia, sporco, insetti, neve, ghiaccio, cagate di piccioni e qualsiasi altra schifezza si appiccia al parabrezza. È davvero anomalo che non si sia mai accecata. A meno che non usi l’auto solo casa lavoro e quando non piove ma non credo 🤣🤣

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Il problema sarebbe grave se, come ha suggerito qualcuno nelle pagine indietro, si trattasse di un errore di posizionamento della telecamera in fase progettuale con scarsa protezione dalla luce... In tal caso avoja a fare aggiornamenti software!!!!
Dai ma siamo realistici mica le disegnano gli apprendisti. Ma secondo te sbagliano a mettere una telecamera? Il tema è la sensibilità del sistema. Che fra le altre cose lavora in abbinamento al radar posto sul paraurti in basso, cosa che in altre auto più datate non accade. Da qui il segnale di allerta in caso la telecamera risulti accecata, ma in ogni caso il radar continua a funzionare regolarmente e a garantire le funzionalità di base. Io trovo tutto estremamente corretto.

X