La mia Giulia ha anche la telecamera avendo la frenata autonoma .....e ripeto mai acceso spie per acqua pioggia ecc... Gli unici pochissimi casi quando avevo sole accecante di fronte a me .... Ma in rarissimi casi ma senza spie rosse o gialle ma un semplice avviso sul display dell'auto molto più discreto ..... Per chi dice altro segmento ma che c'entra? Perché costa di più funziona meglio e su Tonale è legittimo che si accendono le spie?qui sopra è stato scritto che Tiguan non lo fa ...ma anche tante auto di clienti .... è normale non vedere spie inutili accese...
Quindi esattamente come la mia Tonale : accensioni molto rare e che cmq, nel caso di rugiada, vanno via subito con una tergicristallata.
L'importante è continuare a NON FARE paragoni totalmente inutili con la tua giulia.
Semmai vadano i paragoni con la Tiguan, visto che con lei siamo a stesso segmento e fascia di prezzo.
Ma, ripeto, la mia non ha problemi.
ANZI, da qualche parte lo avevo pure scritto che dentor una pioggia torrenziale, in effetti ognitanto si accendeva la tanto famigerata spia, ma in realtà essendo in autostrada con ottime possibilità di guida sicura, ho voluto rpovare a far funzionare apposta il line centering e non ha mai smesso 1 attimo di funzionare nonostante si accendesse ognitanto la spia.
Non lo scrivo per esaltare le qualitò della Tonale, perchè ci scrivo pure i difetti (come la perdita di liquido del radiatore o la faccenda del cambio scattoso, quindi non sto difendendo a spada tratta la Tonale).
Lo scrivo per portare la mia esperienza e dire che cmq la macchina è stata progettata direi mediamente molto bene.