Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Io non lo so ....leggo solo tantissimi commenti che dicono che a ogni pioggia a ogni raggio di sole il sistema si blocca e si scendono le spie..
Voi lo dite e scrivete e io leggo.... Per me non è normale che a distanza di tanto tempo dall'uscita non risolvono ancora tale antipatia chiamiamola così .... Non è bello andare in giro con un'auto nuova progettata di recente quindi dovrebbe essere ampiamente collaudata come adas, con tutte le spie accese e sistemi di sicurezza disabilitati.... Deve accadere una tantum ...in modo occasionale sole accecante di fronte ecc ok... Ma leggo che a ogni pioggia si accendono le spie o al mattino con la rugiada ...leggo anche su facebook.... E Ragazzi non è normale non lo fa la mia che ha 6 anni ormai e una delle prime ad adottare il radar , figuriamoci se deve farlo un'auto nuova nel 2023..... Poi sta bene a Voi a posto 👍 voi avete l'auto ...io mi regolo e rispondo solo per le cose che leggo gui sopra 👍
Appunto il radar, non la telecamera. Qui si parla di telecamera. Leggi bene.

• Like
Reactions: Mgaproduction
Dai ma siamo realistici mica le disegnano gli apprendisti. Ma secondo te sbagliano a mettere una telecamera? Il tema è la sensibilità del sistema. Che fra le altre cose lavora in abbinamento al radar posto sul paraurti in basso, cosa che in altre auto più datate non accade. Da qui il segnale di allerta in caso la telecamera risulti accecata, ma in ogni caso il radar continua a funzionare regolarmente e a garantire le funzionalità di base. Io trovo tutto estremamente corretto.
Bravo . Giusto

• Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Ma hai la telecamera o solo il radar?
Ha la telecamera si, ma sicuramente non ha AFS dato che le prime giulia con fari full led sono le my 2023… difatti, il più delle volte da solo l’errore AFS ovvero la regolazione del fascio luminoso e NON la disattivazione di AEB e LANE KEEPING ASSIST… e poi su dai, che gravità è questo “problema “? A me se la macchina per qualche minuto mi avverte che non adatta i fari proprio non mi infastidisce… se si disattiva l’AEB me ne faccio una ragione stando più attento! L’importante è che lo dica quando non funziona o per sicurezza non lo fa funzionare e NON che faccia finta che vada tutto bene quando magari non è così!

• Like
Reactions: Ale1975 e Hyperiky
Ma secondo te sbagliano a mettere una telecamera?
Ma mica si può semplificare così la progettazione di auto. Mica c’è giusto o sbagliato. Ci sono compromessi. Intanto prima di fare speculazioni se é montata bene o male prendetevi 5 minuti quando parcheggiate vicino ad altre auto (io ho confrontato Stelvio e Compass) e verificate con i vostri occhi quale installazione é più critica.

Ad ogni modo ovviamente i progettisti non sono stupidi. Ma potrebbero avere avuto dei limiti esterni che han portato a un tale risultato. Ad esempio riutilizzare un qualche stampaggio plastico di altre vetture in gamma FCA che non si sposano bene con il parabrezza Tonale o addirittura un riciclo in chiusura progetto con inadeguata validazione di uno stampo PSA. Oppure anche uno sviluppo ex-novo ma dettato da esigenze di stile interne per non rendere troppo voluminoso la zona attorno alla camera.

Inutile anche dire che essendo fatto bene su Compass bastava copiare. Compass ha un parabrezza diverso e livello inclinazione e curvatura quindi non si può copiare e ottenere lo stesso risultato.

Quel che voglio dire é che tutto ciò é molto più complesso di un:
A) sono stupidi —> lo fanno male
B) sono intelligenti—> lo fanno bene

Sulla mia non lo fa non esiste che col vetro bagnato si accendono le spie mai fatto e non è normale che lo faccia
Nessuno aveva dubbi che sulla tua perfettisima giulia non capitasse 😂 😂 😂 🤣 🤣 🤣

Su piattaforma Giorgio gli ADAS sono Bosch su Tonale ZF quindi le differenze non sono poche.

• Like
Reactions: MrMauro
Su piattaforma Giorgio gli ADAS sono Bosch su Tonale ZF quindi le differenze non sono poche.

Appunto, quindi vai a spiegarlo a chi continua ad insistere con i paragoni totalmente fuori luogo tra le 2 vetture....
Al pari di pagaronare una torta dolce con un risotto salato...

Appunto, quindi vai a spiegarlo a chi continua ad insistere con i paragoni totalmente fuori luogo tra le 2 vetture....
Al pari di pagaronare una torta dolce con un risotto salato...
Di segmenti differenti , con prezzi totalmente diversi

X