Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Almeno per questo ho scoperto come evitarlo : è un flag su Android Auto nel cell.
L'ho scoperto per puro caso e ci sono 3 possibilità di settaggio alla voce "Avvia AA automaticamente" : sempre, se usato durante l'ultimo tragitto in auto, Predefinto (stabilito dall'auto).
Prova a spippolarci un pò che magari trovi il settaggio che ti gusta. Io ho messo la seconda
Scoperto per caso 🤣
 
Per caso davvero perché non so per quale motivo si è aperta AA sul cell e quindi mi sono messo a spippolarci dentro per la prima volta da quando ho l'auto (mi credi?) 🤣
 
Per caso davvero perché non so per quale motivo si è aperta AA sul cell e quindi mi sono messo a spippolarci dentro per la prima volta da quando ho l'auto (mi credi?) 🤣
Questi cellulari che fanno le cose senza dirtelo... sono quasi peggio della Tonale :p
Ovvio che ti credo !!! (che il "la" te l'avevo dato io per "bloccare" l'avvio autmatico della musica)
 
Ho avuto modo di parlare con una mia parente che sviluppa gli adas per bmw e che lavora anche per stellantis. La verità è che mentre le solite marche blasonate effettuano test per almeno 3 anni e ciò che testano oggi è per i sistemi del 2026/2027, stellantis taglia l'ultima parte dei test, cerca di attingere dagli adas altrui attuali e questo la pone anni indietro rispetto agli altri. Ciò scaturisce dalla necessità di ridurre i costi costringendo i clienti a fare da tester. Tra l'altro mi ha detto che gli aggiornamenti verranno fatti ma ci vorrà tempo... sul radar anteriore ci sono problemi sulla rete dove esistono problemi di filtro del sistema e dove persistono diversi bug...questo è quanto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho avuto modo di parlare con una mia parente che sviluppa gli adas per bmw e che lavora anche per stellantis. La verità è che mentre le solite marche blasonate effettuano test per almeno 3 anni e ciò che testano oggi è per i sistemi del 2026/2027, stellantis taglia l'ultima parte dei test, cerca di attingere dagli adas altrui attuali e questo la pone anni indietro rispetto agli altri. Ciò scaturisce dalla necessità di ridurre i costi costringendo i clienti a fare da tester. Tra l'altro mi ha detto che gli aggiornamenti verranno fatti ma ci vorrà tempo... sul radar anteriore ci sono problemi sulla rete dove esistono problemi di filtro del sistema e dove persistono diversi bug...questo è quanto
Se non ricordo male .. su fb ho letto di problemi analoghi anche su vw …..quindi capita anche ad altri

Inoltre come ho già scritto, allora opererebbe così anche Renault poiché tra la ns precedente clio V del 2019 e il ns nuovo captur 2023 abbiamo riscontrato maggior sensibilità del sistema
 
Ho avuto modo di parlare con una mia parente che sviluppa gli adas per bmw e che lavora anche per stellantis. La verità è che mentre le solite marche blasonate effettuano test per almeno 3 anni e ciò che testano oggi è per i sistemi del 2026/2027, stellantis taglia l'ultima parte dei test, cerca di attingere dagli adas altrui attuali e questo la pone anni indietro rispetto agli altri. Ciò scaturisce dalla necessità di ridurre i costi costringendo i clienti a fare da tester. Tra l'altro mi ha detto che gli aggiornamenti verranno fatti ma ci vorrà tempo... sul radar anteriore ci sono problemi sulla rete dove esistono problemi di filtro del sistema e dove persistono diversi bug...questo è quanto
Problemi al radar non ne avevo ancora sentiti…
Per quanto riguarda gli altri marchi blasonati non credo che si possa aspettare 3-4 anni a lanciare una nuova tecnologia perché l’evoluzione della tecnologia e’ talmente rapida oggi giorno che un sistema uscito oggi fra 1 anno è già obsoleto…quindi una telecamera con relativo sw creata oggi, se si attendono 4 anni ad implementarla su un auto, fra 4 anni sarà scadente e quindi NON premium.
 
Prima pioggerellina (Torino, ora) ed ecco i problemi al radar con ACC che non funziona. Che baracca…

IMG_6970.jpeg
IMG_6968.jpeg
IMG_6966.jpeg
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti li sembra un problema di radar e non telecamera… però con l’acqua non può aver problemi il radar…non mi quadra qualcosa 🤔
 
X