Sul cambio olio in realtà il LUM da’ come regola proprio attendere il via dell’allarme. Purtroppo le indicazioni nel LUM non garantiscono lunga vital'attenzione prestata dall'utente per il libretto di uso e manutenzione
Credo di no, l’accensione della spia dovrebbe avvenire dopo circa 80 rigenerazioni avviate (non necessariamente concluse), spalmate in 30milakm sono ad una media di 375km. Per fortuna @mirkus78 fa tanta autostrada quindi difficilmente interrompe la rigenerazione, ma per contro l’autostrada richiede costantemente potenza al motore e l’efficacia dell’olio è importantePeraltro per raggiungere il livello di degrado olio tale da imporre la sostituzione dell'olio con allarme arancione probabilmente i cicli di rigenerazione sono stati anche molto lunghi e piacevolmente pluri interrotti.
Se non hanno ributtato dentro l'olio che hanno scaricato...Se non sbaglio gli hanno sostituito la coppa dell’olio 4-5 mesi fa, quindi è senz’altro partito da un buon punto di pulizia
Non scherziamoSe non hanno ributtato dentro l'olio che hanno scaricato...
Anche sulle mie Giulietta il LUM dice quello. Ecco perché ogni 15.000 km lo faccio sostituire.Sul cambio olio in realtà il LUM da’ come regola proprio attendere il via dell’allarme. Purtroppo le indicazioni nel LUM non garantiscono lunga vita
Fosse vero che si scherza...Non scherziamo
In 250.000 km su due vetture MJet con DPF, mai vista la spia accesa.Teoricamente dopo x giorni che ti segnala la spia dovrebbe limitare il motore a circa 3000giri e dopo altri x giorni a 2000giri per preservarlo
Concordo comq di effetuare il cambio olio a 15000km , specialmente con questi oli
Sicuro? Tempo fa ho letto di un forumista che cambiava l'olio senza azzerare il service e diceva che non succedeva nulla. Soltanto dopo un po' smetteva di segnalareTeoricamente dopo x giorni che ti segnala la spia dovrebbe limitare il motore a circa 3000giri e dopo altri x giorni a 2000giri per preservarlo
Concordo comq di effetuare il cambio olio a 15000km , specialmente con questi oli