gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,089
- 11,903
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Ah si, la pressione olio va a zero, i cuscinetti roventi ancora girano con poco olio. Gli fa proprio bene. Peggio ancora se avesse la bronzina e boccola.la pompa elettrica funziona solo per il circuito ausiliario che coinvolge turbina ed intercooler nelle 190 210.
Puoi immaginare quanto gradiscano gli elementi in attrito di venir improvvisamente fermati e privati di lubrificazione, si sente l'olio rimasto in quei punti che frigge le patatine
Sulla Delta evo l'acqua oscillava da 80 a 90 e l'olio dal 90 a 100. Inoltre l'olio era un 5w50Basterebbe mettere un terno scanner sopra la turbina testata ecc per vedere quando sale e scende la temperatura quando si spegne e accende il motore.. e che sbalzi prende.. anche perché i motori moderni li fanno lavorare a temperatura più alte per avere più rendimento e salire ancora di temperatura non fa sicuramente bene al motore quelli recenti lavorano a 105/110 gradi.. non 90 come i vecchi che anche se sale un po prima di arrivare a120 c’è ne vuole se parti da 105/110…