Spia Arancione olio - Cambiare olio motore

Fissato tagliando a brevissimo,30 novembre,ora attendo info da officina per anticiparlo o meno.
La macchina va bene,al momento,ma la spia rimane accesa.
Confermo che da poco mi ha cambiato la coppa dell’olio.
🥹
 
Molto probabilmente se hanno sostituito coppa o tolta olio se sono normali lo mettono nuovo poi che senso ha rimettere olio vecchio.. probabilmente olio e poi fresco del dichiarato e non hanno azzerato la qualità olio.. almeno spero!!
 
Ma perché?!?
30milakm, è già un miracolo che non si sia accesa prima. Perché volete infilare i complotti ovunque? È il normale funzionamento.
Purtroppo è un NLT, e non può fare altro. A fine noleggio (se ci arriva con questi ritmi..) sarà da buttare
 
Non ci arrivano a fine noleggio così..infatti e pieno di noleggio di Stelvio e Giulia con motore esplosi a km non elevati!!
Non sono i jtd di giulietta 159 ecc che digerivano quasi tt!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sulla mia dopo 6mila km la qualita' olio era 80% , quindi la spia si dovrebbe accende a 30mila.
 
2,2 diesel 150 cavalli.
Ultima volta sostituiti a 50.000 km l’olio. sono passati 8 mesi dall’ultima sostituzione olio.

grazie
m
Mi sembra percorrenza decisamente eccessiva
 
Sulla mia dopo 6mila km la qualita' olio era 80% , quindi la spia si dovrebbe accende a 30mila.
Se si aspetta la spia di degradato che va allo 0 si possono fare anche 40/50 mila km con olio lo visto più volte su auto fca ma e meglio non arrivarci mai a sostituire olio con intervalli così lunghi..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sulla mia dopo 6mila km la qualita' olio era 80% , quindi la spia si dovrebbe accende a 30mila.
La segnalazione di cambio olio non si accende quando la qualità è zero. Si accende prima. Quando l'olio è a zero nel motore si stanno già facendo dei danni. Mi pare di ricordare che si accende intorno al 15%.
 
Io avevo in mente il 20%, ma siamo lì
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su quelle recenti non so ma su quelle vecchie punto 500 ecc finché non è a zero non segna di sostituire olio segna solo service scaduto ogni 30/35 mila.. soprattutto sui1.3 mjt poi la gente a 60/90 mila km aveva la catena che faceva già molto rumore!! Strano🫣🫣
 
  • Like
Reactions: kormrider