Spia avaria motore Alfa 156 TS - EURO 3

Purtroppo il mio ha un codice diverso, F00C2G2044, mentre il tuo era F00C2G2030 sennò te lo avrei preso al volo ;-)
C'è chi dice che la centralina può adattarsi a debimetri diversi ma da un pdf avevo visto che i due debimetri potevano avere limiti di portata diversi (cioè se hai range da 1 a 5 volt di scala, un debimetro a tot massa aria segna già il max mentre l'altro ha ancora scala), quindi paranoie quindi ricerca di uno col mio stesso codice..
 
Certo che si il mio Debimetro aveva meno di 30 giorni, meno 2000 Km al suo attivo, e nuovo e stato venduto come usato.
Ho fatto felice un altro utente.

ciao
 
Ciao alla fine hai risolto,.............era il debimetro ???
 
Ciao Luciano! Scusa il ritardo nella risposta.
La risposta è che ciò messo una pezza ma non penso di aver tutto perfetto. Vuoti ne fa molto raramente e penso fosse quando ha piovuto tanto.
Ora il problema principe è la valvola termostatica che penso sia li li per rompersi in quanto la macchina ci mette molto più del solito a riscaldarsi.
Anche per questo problema non riesco posso capire se l'aumento di consumi è dato dalla valvola o dal debimetro.
 
Anche se l'auto ci mette un po' di piu' ad andare in temperatura, ma in temperatura ci va con un po' di piu tempo,
non attribuirei a lei la causa consumi elevati.
Siceramente anche un problema termostato e presente, tieni presente che la lettura da strumento di bordo e sempre sballata,
quindi verifica da ODB.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: EURO3 - spia avaria motore

sto facendo aprire la testa.....le candele del cilndro 2 sono praticamente esplose!
troppa benzina e mancata accensione...

qualche valvola bucata forse è la causa di tutto....



ciao Marco ma ai tempi ti faceva anche un rumore uguale a questo??



Perché anche la mia 2.0 con catalizzatori euro 3 perdeva Potenza e si accendeva la spia avaria intermittente...