Spia avaria motore Alfa 156 TS - EURO 3

Discussione in 'Twin spark' iniziata da marcodiesel, 10 Maggio 2013.

  1. Ciao hai risolto ??????
    Il debimetro l'hai sostituito ???
     
  2. non ho ancora avuto tempo di comprarlo e sopratutto di trovarlo a un prezzo basso..
    certo che con il freddo e l'umidità il problema si fa sentire di più.
    proverò a sostituire il solo modulo F00C2G2030, che dovrebbe essere comune a tutti questi codici:
    Bosch 0 280 217 531
    Bosch 0 280 218 001
    Bosch 0 280 218 004
    Bosch 0 280 218 019
    Bosch 0 280 218 045
    Bosch 0 280 218 108
    Bosch 0 281 002 182
    Bosch 0 281 002 199
    Bosch 0 281 002 207
    Bosch 0 281 002 208
    Bosch 0 281 002 308
    Bosch 0 281 002 309
     
  3. E lo stesso codice del mio, costa minimo 90 euro ma prendilo della bosch,................
    Se lo prendi after market e da errori come e successo a me diventa una storia infinita.

    Se lo trovi in demolizione con una 30 di euro,.............ho tentato pure ma in che stato e ...??????
    Ho perso tempo pure qua.

    Con il freddo tutti i problemi si eccentuano, pero io prenderei solo il codice prescritto per la tua , il cod e segnato anche sul debimetro,
    considerando che e quello suo .
     
  4. Aggiornamento..
    Non ho avuto modo di farla vedere dal meccanico/vederla sul ponte per capire se il rumore metallico è dato dal collettore che sfiata o un supporto lasco..
    La centralina da errore P1177 P1178, settimane fa anche P0135 però dopo reset non è riapparso.
    Ho fatto delle prove con Ecuscan di cui allego due grafici, uno con il voltaggio delle sonde lambda e uno con la massa aria aspirata (ho dato qualche accelerata).
    Le due sonde a monte hanno giustamente il valore in continua oscillazione fra i 100mV e i 1V una a valle invece di stare fissa sugli 800mV balla anche lei tranne al minimo in cui si stabilizza un po' sui 120mV la seconda a valle (se c'è nella mia auto) non da segnale di voltaggio.
    Vuol dire che ho il cat andato e che la quarta lambda è morta?
    Ma gli errori si riferiscono alla carburazione e non penso che il motore per questa si basi anche sulle lambda a valle..
    Il debimetro vi sembra risponda nella norma o segna meno aria di quello che dovrebbe?
    grazie

    foto Spia avaria motore Alfa 156 TS - EURO 3 - 1foto Spia avaria motore Alfa 156 TS - EURO 3 - 2
     
  5. Allora ...

    sul TS hai 3 lambda ( 2 sui precat, 1 dopo il cat principale ) per cui a valle hai solo la sonda 1 ...

    Un suggerimento ... Invece di fare il grafico guarda realtime i parametri ... Se c'è un problema con le lambda dovresti vedere un parametro col nome simile a "integratore lambda" che è molto distante dal valore 1.000000 ...

    Se cosi' non è, secondo me è il debimetro, probabilmente
     
  6. Files Allegati:

  7. Ho provato un altro debimetro usato e fatto nuove rivelazioni, azzerato anche errori così vedo se girando stasera ricompaiono.
    Più tardi mi leggo i link grazie!

    foto Spia avaria motore Alfa 156 TS - EURO 3 - 4foto Spia avaria motore Alfa 156 TS - EURO 3 - 5foto Spia avaria motore Alfa 156 TS - EURO 3 - 6
     
  8. Va bene anche il Deb usato se sei certo che funziona, ho che faceva il suo dovere,
    io tentai con due Deb da rottamazione ho perso solo tempo.
     
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