Ciao a tutti!
Vorrei raccontarvi cosa mi sta succedendo alla mia 156 1.9 JTD sperando in una vostra ipotesi rassicurante...
Un paio di mesi fa all'ingresso in autostrada, durante l'accelerazione mi si accende la spia di avari del motore con tanto di messaggio sul display... ovviamente rallento e così come si è acceso dopo 5 minuti si spegne....
un paio di settimane dopo stessa scena...
intanto noto che se mi "pesa" un po' il piede sull'acceleratore esce un bel fumo nero dallo scarico... verifico il tubo di gomma dell'intercooler e come prevedibile lo trovo rotto... vabbé.. lo cambierò... appena posso ....
da quel momento mi capita una cosa strana... uso l'auto per 30/40 minuti, la spengo, torno dopo un'ora, giro la chiave e trovo la spia dell'avaria motore accesa... l'auto non parte... aspetto paziente un'oretta o due e l'auto riparte...
pensando fosse legato al tubo rotto, lo faccio cambiare.
oggi ritiro l'auto, vado ad un appuntamento, riprendo la macchina e il problema è ancora lì... spia accesa, auto morta.. un'ora dopo riparte...
cosa può essere?
può essere il sensore giri motore?
o il relé della pompa del gasolio?
di certo la porterò in un centro autorizzato, ma vorrei farmi un'idea prima che mi propongano cose assurde
Grazie
Vorrei raccontarvi cosa mi sta succedendo alla mia 156 1.9 JTD sperando in una vostra ipotesi rassicurante...
Un paio di mesi fa all'ingresso in autostrada, durante l'accelerazione mi si accende la spia di avari del motore con tanto di messaggio sul display... ovviamente rallento e così come si è acceso dopo 5 minuti si spegne....
un paio di settimane dopo stessa scena...
intanto noto che se mi "pesa" un po' il piede sull'acceleratore esce un bel fumo nero dallo scarico... verifico il tubo di gomma dell'intercooler e come prevedibile lo trovo rotto... vabbé.. lo cambierò... appena posso ....
da quel momento mi capita una cosa strana... uso l'auto per 30/40 minuti, la spengo, torno dopo un'ora, giro la chiave e trovo la spia dell'avaria motore accesa... l'auto non parte... aspetto paziente un'oretta o due e l'auto riparte...
pensando fosse legato al tubo rotto, lo faccio cambiare.
oggi ritiro l'auto, vado ad un appuntamento, riprendo la macchina e il problema è ancora lì... spia accesa, auto morta.. un'ora dopo riparte...
cosa può essere?
può essere il sensore giri motore?
o il relé della pompa del gasolio?
di certo la porterò in un centro autorizzato, ma vorrei farmi un'idea prima che mi propongano cose assurde
Grazie
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