Spia disattivazione airbag

dj501

Nuovo Alfista
14 Giugno 2009
3
0
1
49
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti
oggi ho disattivato gli airbag lato passeggero per montare un seggiolino per bambini, ma all'accensione dell'auto non ho visto nessuna spia ambra accendersi. Ho chiamato la concessionaria che anche lei stupita, ha fatto una prova su una 159 presente nella loro officina scoprendo esattamente la stessa cosa.
Ma è una anomalia o cosa? Io con la 147 avevo una spia color ambra che rimaneva accesa... davvero non capisco.
Grazie a tutti

La spia (ubicata sulla mostrina della plafoniera anteriore) si accende quando vengono disinseriti gli Air bag frontali lato passeggero, l’Air bag ginocchia lato passeggero (ove previsto) e l’Air bag laterale anteriore lato passeggero mediante il relativo commutatore a chiave (per versioni/mercati, dove previsto). Con Air bag lato passeggero inseriti, inserendo la chiave elettronica nel dispositivo di avviamento, la spia si accende a luce fissa per circa 4 secondi, lampeggia per i successivi 4 secondi, dopodiché si deve spegnere.

questo è quanto riporta il manuale (pag 168); non è che cerchi la spia nel posto sbagliato

avevo letto il manuale... dove sarebbe la mostrina della plafoniera anteriore? Io mi aspetto la spia dove ci sono le altre... che ne so accanto a quella del freno a mano o cmq in quella zona

- Informazione Pubblicitaria -
avevo letto il manuale... dove sarebbe la mostrina della plafoniera anteriore? Io mi aspetto la spia dove ci sono le altre... che ne so accanto a quella del freno a mano o cmq in quella zona

la spia doverebbe essere piu o meno in alto dove ci sono i bottoni per accendere le luci di lettura.

la spia si trova nella plafoniera anteriore,a sinistra ha i la spia della cintura (rossa)..e a destra quella dell airbag (ambra)...la plafoniera anteriore e' quella dove si trova l accensione delle luci interne e l apertura del bagagliaio..

X