sulla mia mito gpl del 2018 in quindici giorni è la seconda volta che appare la spia anomalia sistema EODB. Nella prima occasione l'officina della concessionaria ha risolto resettando l'allarme e verificando attraverso la diagnostica un possibile problema di connessione della sonda lambda di monte o di guasto alla sonda stessa paventando che il problema avrebbe potuto ripetersi. e infatti, come dicevo, ieri il problema si è puntualmente ripresentato nelle medesime condizioni ( tangenziale a velocità costante 90 km/h ). Premetto che il motore non manifesta alcun tangibile malfunzionamento o perdita prestazionale. Ora volevo chiedere se qualche utente del forum, possessore di una medesima auto, ha avuto la stessa esperienza e se il problema può essere causato dal gpl perché l'inconveniente in entrambi i casi si è manifestato circa una cinquantina di km dopo aver effettuato l'ultimo pieno. Inoltre prevedendo di dover sostituire la sonda se mi consigliate di rivolgermi ancora alla concessionaria o ad una presumibilmente più economica officina autorizzata.
Grazie a chiunque per ogni dritta..!
Grazie a chiunque per ogni dritta..!