sono d'accordo con te infatti ho scritto "arrivare relativamente vicino alla vettura che mi precede da superare", cioè se mi accorgo che la distanza di sicurezza si riduce sensibilmente alzo il piede, altrochè se lo alzo.É il punto di partenza sbagliato per me: il problema è che la distanza minima non è solo imposta dal cds ma dalla fisica; se il disgraziato davanti a te frena o rallenta per motivi suoi, tu lo tamponi.
Ergo: questi strumenti, pur non amati da alcuni, aiutano a rispettare le regole e alcune volte lo impongono.
Se si impara a dosare il gas in funzione del traffico (come fa molto bene il CCA) vedrete che con i vostri sistemi elettronici inizierete ad andare d’accordo. Non dovete partire dal box di casa a 130 e passare il casello del telepass alla stessa velocità
Si deve imparare a regolare la propria velocità in funzione di traffico e condizioni ambientali
E guarda che io sono uno che quando entra in autostrada si mette subito in prima corsia e cerco di rimanerci fino al casello di uscita maledicendo quelli in corsia centrale a 100 km/h