Spia gialla AFS!

Per altro, farsi cambiare l'intero cruscotto significa smontare non poco la macchina dentro per cui...auguri per il futuro con scricchiolii e cose simili...

• Like
Reactions: MrMauro
Guarda che propio per il rischio class action hanno secondo me tarato in modo molto precauzionale gli avvisi per adas
La class action la rischi se il dispositivo non funziona e nessun alert ti è stato fornito
E da quanto ho capito ,quest aumento di “sensibilità” anche su altre alito sarà così
( già riscontrato su Renault )
ripeto...avere gli ADAS che funzionano cosi è perfettamente inutile. il 50% delle volte non vanno...anche con vetro perfettamente pulito, zero pioggia...io vado a lavoro spesso alle 6.30 di mattina quindi è buio ok? due colpi di spazzole e il vetro è perfettamente pulito....eppure AFS e anticollision sempre fuori uso. e poi se è un difetto riconosciuto da alfa non è tarato per precauzione...è proprio tarato male! è un difetto e basta...lo dicono loro mica io...

- Informazione Pubblicitaria -
Per altro, farsi cambiare l'intero cruscotto significa smontare non poco la macchina dentro per cui...auguri per il futuro con scricchiolii e cose simili...
eh ma che faccio...gli dico di no?? cosi poi danno la colpa a me per i difetti perchè non ho voluto fare i lavori? e poi gli sricchiolii....già da quando l'ho presa su strade sconnesse i pannelli porta (mi sembra in alto dove ti tieni..) fanno rumori strani....non c'è speranza per quello. tutte le macchine che ho avuto scricchiolavano da qualche parte...è una battaglia persa.

concordo, non è questione di taratura precauzionale, è proprio che funziona male... spesso è in errore proprio senza motivi validi ed è così per tutti...

Però ripeto, son nostre impressioni.
Senza avere sotto mano un'auto di altro marchio con le stesse condizioni (adas livello 2, introduzione sul mercato successiva al 2021), non possiamo averne la certezza che davvero non sia così per molte auto

• Like
Reactions: Ale1975
eh ma che faccio...gli dico di no?? cosi poi danno la colpa a me per i difetti perchè non ho voluto fare i lavori? e poi gli sricchiolii....già da quando l'ho presa su strade sconnesse i pannelli porta (mi sembra in alto dove ti tieni..) fanno rumori strani....non c'è speranza per quello. tutte le macchine che ho avuto scricchiolavano da qualche parte...è una battaglia persa.

No no, l'importante è che tu faccia molto ben caso da adesso in avanti ed eventuali scricchiolii (che va da se che ti auguro non compaiano) glieli "addebiti" a loro dicendo che prima non li avevi.

Poi non è detto...magari ti fanno n lavoro impeccabile e quindi abbiamo parlato solo di aria fritta (e spero sia così per te) perchè se c'è una cosa davvero tanto apprezzabile e universalmente riconosciuta tra i pregi della Tonale, è la sua silenziosità interna.

• Like
Reactions: federico73
spesso è in errore proprio senza motivi validi ed è così per tutti...
Non è proprio così...
Mi pare che la storia degli adas ripercorra un pò la storia della lettura dei cartelli di velocità e l'impossibilità di non eseguire la frenataccia su molte auto.
Poi è andato tutto a posto. Non ho mai più sentito nessuno che si lamentasse di questa problematica assai seria.

Io, come già detto diverse volte, non ho il problema adas ... in compenso ho il problema perdita di liquido raffreddamento, cambio scattoso e idem il passaggio elettrico termico. I primi 2 a quanto pare sono solo miei problemi...

• Like
Reactions: MrMauro
Non è proprio così...
Mi pare che la storia degli adas ripercorra un pò la storia della lettura dei cartelli di velocità e l'impossibilità di non eseguire la frenataccia su molte auto.
Poi è andato tutto a posto. Non ho mai più sentito nessuno che si lamentasse di questa problematica assai seria.

Io, come già detto diverse volte, non ho il problema adas ... in compenso ho il problema perdita di liquido raffreddamento, cambio scattoso e idem il passaggio elettrico termico. I primi 2 a quanto pare sono solo miei problemi...
anche il passaggio elettrico termico è un'altra bischerata che hanno fatto...dovrebbe essere molto più fluido...

X