Spia gialla AFS!

Non è proprio così...
Mi pare che la storia degli adas ripercorra un pò la storia della lettura dei cartelli di velocità e l'impossibilità di non eseguire la frenataccia su molte auto.
Poi è andato tutto a posto. Non ho mai più sentito nessuno che si lamentasse di questa problematica assai seria.

Io, come già detto diverse volte, non ho il problema adas ... in compenso ho il problema perdita di liquido raffreddamento, cambio scattoso e idem il passaggio elettrico termico. I primi 2 a quanto pare sono solo miei problemi...
parlo del fatto che vada in errore per poco, non può essere in errore per una leggera foschia, o per una normale pioggerella o per il sole all'orizzonte, le condizioni per essere accecata sono ben altre, nebbia fitta, temporale monsonico, forte nevicata...
 
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Non è proprio così...
Mi pare che la storia degli adas ripercorra un pò la storia della lettura dei cartelli di velocità e l'impossibilità di non eseguire la frenataccia su molte auto.
Poi è andato tutto a posto. Non ho mai più sentito nessuno che si lamentasse di questa problematica assai seria.

Io, come già detto diverse volte, non ho il problema adas ... in compenso ho il problema perdita di liquido raffreddamento, cambio scattoso e idem il passaggio elettrico termico. I primi 2 a quanto pare sono solo miei problemi...
Che era il problema della lettura dei cartelli e l'impossibilità di eseguire la frenataccia?

Non ti han proposto la sostituzione del cambio (in garanzia) per i problemi che hai alla trasmissione?
 
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parlo del fatto che vada in errore per poco, non può essere in errore per una leggera foschia, o per una normale pioggerella o per il sole all'orizzonte, le condizioni per essere accecata sono ben altre, nebbia fitta, temporale monsonico, forte nevicata...
esatto!
 
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parlo del fatto che vada in errore per poco, non può essere in errore per una leggera foschia, o per una normale pioggerella o per il sole all'orizzonte, le condizioni per essere accecata sono ben altre, nebbia fitta, temporale monsonico, forte nevicata...

Ma sono convinto di quello che dici.
Ma era per dire che non è che tutte sono così, perchè la mia non è così lato adas (almeno quello)
 
Che era il problema della lettura dei cartelli e l'impossibilità di eseguire la frenataccia?

I primi modelli che consegnavano avevano il difetto che leggevano i cartelli dei limiti di velocità e non era possibile disabilitare la funzione tale per cui ti ritrovavi in autostrada (per fare un esempio) a 150 e ti leggeva il cartello dei 40 o 60 degli autogrill o delle corsie di decelerazione (che già non dovrebbe essere che te lo legge se stai procedendo normalmente) e ti piantava la frenata per adeguarsi a quel limite...

In alcune vetture si poteva escludere l'ISA, in altre no. Poi hanno messo a posto la faccenda.
 
cmq ho risentito ora e mi hanno detto che cambiano il cruscotto digitale con uno con software aggiornato ad ora, quindi anche con mappe aggiornate (cosi mi ha detto l'officina..). Mi hanno detto che se alfa romeo e i loro ingegneri/ispettori hanno ritenuto di cambiare il cruscotto è perchè ne mandano uno con gli aggiornamenti più recenti. e per i possibili scricchiolii che ho fatto presente per il lavoro da fare mi hanno detto che invece è molto semplice, sono solo 2 viti non devono smontare tutto, è solo lo schermo digitale con relativi connettori. Non posso che fidarmi ed aspettare...
 
I primi modelli che consegnavano avevano il difetto che leggevano i cartelli dei limiti di velocità e non era possibile disabilitare la funzione tale per cui ti ritrovavi in autostrada (per fare un esempio) a 150 e ti leggeva il cartello dei 40 o 60 degli autogrill o delle corsie di decelerazione (che già non dovrebbe essere che te lo legge se stai procedendo normalmente) e ti piantava la frenata per adeguarsi a quel limite...

In alcune vetture si poteva escludere l'ISA, in altre no. Poi hanno messo a posto la faccenda.
Sta cosa che mi legge il limite sulle rampe mentre io vado a 130 (ma anche sulle statali), mi fa smattare. Specie perché magari sto regolando la velocità e bum, mi prende la velocità più bassa 😭 Ora non dovrebbe più leggere le velocità a "caso" con qualche aggiornamento? ;)
 
cmq ho risentito ora e mi hanno detto che cambiano il cruscotto digitale con uno con software aggiornato ad ora, quindi anche con mappe aggiornate (cosi mi ha detto l'officina..). Mi hanno detto che se alfa romeo e i loro ingegneri/ispettori hanno ritenuto di cambiare il cruscotto è perchè ne mandano uno con gli aggiornamenti più recenti. e per i possibili scricchiolii che ho fatto presente per il lavoro da fare mi hanno detto che invece è molto semplice, sono solo 2 viti non devono smontare tutto, è solo lo schermo digitale con relativi connettori. Non posso che fidarmi ed aspettare...

Meglio così per lo smontaggio.
Anche se è un assurdo che non possano aggiornare da remoto un cruscotto oggi come oggi...
 
cmq ho risentito ora e mi hanno detto che cambiano il cruscotto digitale con uno con software aggiornato ad ora, quindi anche con mappe aggiornate (cosi mi ha detto l'officina..). Mi hanno detto che se alfa romeo e i loro ingegneri/ispettori hanno ritenuto di cambiare il cruscotto è perchè ne mandano uno con gli aggiornamenti più recenti. e per i possibili scricchiolii che ho fatto presente per il lavoro da fare mi hanno detto che invece è molto semplice, sono solo 2 viti non devono smontare tutto, è solo lo schermo digitale con relativi connettori. Non posso che fidarmi ed aspettare...
Certo che se per aggiornare devono cambiare il cruscotto e non possono aggiornare con un cavo... Sarebbero dei bei pirloni ;)
 
Sta cosa che mi legge il limite sulle rampe mentre io vado a 130 (ma anche sulle statali), mi fa smattare. Specie perché magari sto regolando la velocità e bum, mi prende la velocità più bassa 😭 Ora non dovrebbe più leggere le velocità a "caso" con qualche aggiornamento? ;)

L'unica possibilità è che disabiliti la funzione.
A me dà solo più l'indicazione del limite di velocità, ma ho tolto gli avvisi sonori ma non mi chiede se voglio adeguare il limite.
Se invece usi l'ACC, mi pare che lui cmq ti segnali e ti chieda se vuoi adeguare la velocità. Non so se si può disabilitare del tutto e non riesco a verificare perchè ho la macchina in officina.
 
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