Spia Gialla fissa e scritta FAR CONTROLLARE MOTORE

Spia gialla e far controllare motore anche a me ma in accensione del motore all'uscita dell'ufficio. Portata in assiste al volo hanno solo resettato il tutto tramite sequenza bottone di avviamento e pedale del freno spia scomparsa...per ora. Vediamo stamattina....un saluto al forum
 
Spia gialla e far controllare motore anche a me ma in accensione del motore all'uscita dell'ufficio. Portata in assiste al volo hanno solo resettato il tutto tramite sequenza bottone di avviamento e pedale del freno spia scomparsa...per ora. Vediamo stamattina....un saluto al forum
Come si fanno a resettare le spie? Anche il service tagliando?
 
Spia gialla e far controllare motore anche a me ma in accensione del motore all'uscita dell'ufficio. Portata in assiste al volo hanno solo resettato il tutto tramite sequenza bottone di avviamento e pedale del freno spia scomparsa...per ora. Vediamo stamattina....un saluto al forum
ma almeno hanno fatto un paio di controlli?
 
Nessun altro controllo erano in chiusura per ferie. Stamattina nessun problema....consiglio del responsabile assistenza Alfa di accendere Giulia nelle due sequenze bottone senza pedale freno e bottone con pedale freno premuto.
 
Non ne posso più: ancora una volta la spia fissa accesa
 
Spia sparita ieri. Mi chiedo: sono così tutte le auto moderne o è una prerogativa dell'Alfa?
 
Spia sparita ieri. Mi chiedo: sono così tutte le auto moderne o è una prerogativa dell'Alfa?
Hai fatto qualcosa alla macchina? Evidentemente appena raffredda si toglie da sola. Ma c'è sempre qualcosa che nn va. Prova a capire quando ti accende la spia cosa stai facendo.
 
Io ho parlato ora con l'officina, stasera ci passo che la controllano.
Non c'è una situazione tipo durante la quale si accende la spia, è ad accensione puramente casuale, tipo stamattina quando sono venuto in ufficio si è accesa ed era tutto in protezione.
Pausa pranzo, accendo e non si accende e va tutto, torno in ufficio dopo pranzo e tutto ok... mah!!!!
Ad ogni modo stasera la attaccano alla diagnostica e vediamo se mi dicono qualcosa!
 
La prima volta che mi è capitato era partita la segnalazione dello Start & Stop, l'ultima volta forse ho preso una buca a media velocità (90-100), ma niente di così grave, comunque sono partite TUTTE LE SPIE POSSIBILI: mi sono fermato, spengo l'auto ma la radio non di spegne. Riparto e ricomincia il carnevale delle spie che mi segnalano di tutto. Arispengo e mi compare l'amata spia. La tengo tre giorni, oggi sarei andato in officina. Ma si è spenta ieri. Credo ci sia abbastanza evidenza (vedi solo questo forum) perché un'azienda seria possa, se avesse voglia, prendere i provvedimenti giusti per non far continuare un calvario del genere al cliente. Mi chiedo se lo sia (un'azienda seria) ma è probabile che sia il settore auto uno dei pochi a permettersi certi livelli di servizio ai clienti. Il solo fatto che non sia prevista una seria tracciabilitá dei log di errori di questo tipo, il solo fatto che in officina autorizzata, cosa fanno, cancellano il log, ma non scherziamo, dai
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La prima volta che mi è capitato era partita la segnalazione dello Start & Stop, l'ultima volta forse ho preso una buca a media velocità (90-100), ma niente di così grave, comunque sono partite TUTTE LE SPIE POSSIBILI: mi sono fermato, spengo l'auto ma la radio non di spegne. Riparto e ricomincia il carnevale delle spie che mi segnalano di tutto. Arispengo e mi compare l'amata spia. La tengo tre giorni, oggi sarei andato in officina. Ma si è spenta ieri. Credo ci sia abbastanza evidenza (vedi solo questo forum) perché un'azienda seria possa, se avesse voglia, prendere i provvedimenti giusti per non far continuare un calvario del genere al cliente. Mi chiedo se lo sia (un'azienda seria) ma è probabile che sia il settore auto uno dei pochi a permettersi certi livelli di servizio ai clienti. Il solo fatto che non sia prevista una seria tracciabilitá dei log di errori di questo tipo, il solo fatto che in officina autorizzata, cosa fanno, cancellano il log, ma non scherziamo, dai

La mia aveva un problema simile .. non so se lo fa anche a te, ma alla mia, oltre all'accensione di tutte le spie, il cambio automatico andava in folle (N) ed occorreva che spegnessi il motore per rimettere in D. Cosa molto pericolosa in quanto ho dovuto accostare in autostrada con l'auto in folle per poi poter spegnere e riaccendere.

Ho lasciato l'auto 2 giorni in officina ed hanno risolto devo dire brillantemente. Il problema era dovuto ad un relè che smetteva di funzionare per qualche istante. Non è stato semplice individuare la causa, mi è stato detto che hanno chiesto supporto ai tecnici della sede centrale ed hanno fatto delle simulazioni.