Mi è successo anche alla mia 150 mt6 usando tempo fa’ il trattamento Sintoflon.. in pratica usando il trattamento “lavaggio” motore tutte le morchie interne motore le scioglie per poi accumularsi in caduta nel filtro dell’olio… poi ho inserito il protettivo ceramico… a distanza di due giorni si accende la segnalazione di bassa pressione.. cambiato filtro olio subito ed non si è più ripresentato il problema. In sostanza in questo motore non è consigliato mettere questi prodotti perché hanno tolleranze precisissime che al lungo andare questi film ceramici che si formano sugli scorrimenti possono anche chiudere i punti di lubrificazione…. Uso il suo olio 0/20 …importante cambiarlo a 10.000km come faccio..AGGIORNAMENTO 09/12:
Ripresa l'altro ieri la macchina, e tutto ok.
Problema sparito per ora!
Nella mia vecchia grande punto Abarth ho usato praticamente sempre i prodotti sintiflon, e zero problemi;
Eppure sulla Giulia è successo questo.
Prima di usare gli additivi il problema della spia olio non si è mai presentato, in 68k km che ci ho fatto.
Per ora ho sostituito olio e filtro... E visto che ad aprile dovrò fare distribuzione, con l'occasione farò cambiare anche quel maledetto o-ring!!