Spia Motore Alfa Mito GPL

Ok, sarà fatto.
Ti ringrazio infinitamente delle dritte! Se hai altri consigli in merito alla problematica che ho io sono qui! :)
Grazie davvero!


se mi viene in mente qualcosa ti aggiorno…


stavo per prendere una mito a gas Nuova.. menomale che sta cazzata non l'ho fatta…

a gpl solo la panda 1100 fire.. per tutto il resto c'è MasterCard!
 
Ti ringrazio davvero tanto kormrider!

Come mai questa opinione per le auto a GPL? sono così problematiche?
 
Ti ringrazio davvero tanto kormrider!

Come mai questa opinione per le auto a GPL? sono così problematiche?


perché vengono montati componenti di di scarsa qualità. Mi riferisco all'impianto landi "matteo babbeo renzi"

Sull'Alfa solo gli impianti BRC non hanno mai fallito.
 
Ottimo! :(
stesso discorso vale anche se le auto escono già dalla casa con l'impianto GPL?
 
Ottimo! :(
stesso discorso vale anche se le auto escono già dalla casa con l'impianto GPL?


a queste mi riferivo!!

Chi fa montare l'impianto dopo, solitamente fa fare lavori fatti come si deve, di conseguenza non montano i landi ma i Brc.

Il discorso della casa é che l'impianto montato già in catena di montaggio prevede le testate con specifiche lavorazioni meccaniche per la combustione del gpl.

Anche se, tutti i motori del gruppo fiat che sono destinati a girare solo a benzina vanno sempre bene anche a gas perché hanno le valvole e le loro sedi perfette per bruciare gpl.

Quello che fa la differenza é lo stato di efficienza e manutenzione del motore, specie su vetture usate che hanno passato i 60.000km... Dopo la soglia degli 80.000km é una roulette russa...c'è da aspettarsi di tutto.

Il discorso qualità e tipologie di impianti a gpl é fondamentale...
 
Ok, sarà fatto.
Ti ringrazio infinitamente delle dritte! Se hai altri consigli in merito alla problematica che ho io sono qui! :)
Grazie davvero!

figurati. Ci mancherebbe.


Ma il filtro del gpl lo hai mai fatto sostituire??

Tagliando completo con le 4 candele??
 
figurati. Ci mancherebbe.


Ma il filtro del gpl lo hai mai fatto sostituire??

Tagliando completo con le 4 candele??


Il filtro del gpl l'ho fatto cambiare insieme alla pulizia del polmone, le candele sono state controllate durante il tagliando che mi ha fatto la concessionaria prima di darmi consegnarmi l'auto. O almeno questo è quello che mi è stato detto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il filtro del gpl l'ho fatto cambiare insieme alla pulizia del polmone, le candele sono state controllate durante il tagliando che mi ha fatto la concessionaria prima di darmi consegnarmi l'auto. O almeno questo è quello che mi è stato detto...

le hanno controllate... Tutte balle
 
Ciao a tutti, il gpl in Sardegna per colpa di quei bastaxdi della Saras che usano un prodotto per pulire le tubazioni e' sporco, e' in pochi km riempie il polmone e tutti i filtri di un caramello spaventoso.
Il mio amico meccanico prima montava impianti gpl, ma dopo anni di rogne, lavorando gratis per ripulire gli impianti gpl ai suoi clienti per colpa del gas molto sporco, ha deciso di non montarne più.
Vitus ora non saprei cosa dirti per il problema che hai,una cosa e' certa, che anche tu puoi renderti conto se la tua auto va bene a benzina senza che te lo dica un meccanico.
Tu ora dove sei?
Senza impegno posso chiedere la cortesia al mio amico se può darti un'occhiata all'auto.
Ripeto ... ormai lui ha abbandonato questo campo, ma vediamo secondo lui cosa può essere.;);)
Sei lontano da Decimomannu?
 
  • Like
Reactions: broken e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto