Spia pressione olio insufficiente

Zio era tanto per fare due chiacchiere e non polemica il mio consiglio era di far controllare anche perche pur avendo lasciato mi sono fatto 4 anni dentro officina con mio zio e ne o viste di cose strane
ma si certo.... si parla e si discute, si scambiano idee ed esperienze.... e qst che si fa nei forum... mica solo per dire "che bella macchina che hai"....
 
comunque voglio cambiare anche l'olio, perché sai cosa o scoperto? Che quando mi hanno fatto il tagliando non solo anno messo il selenia, ma addirittura è solo il selenia K, si è sempre 5w40, ma non mi piace...

Cambialo assolutamente..non hai idea delle morchie che crea quell'olio.

Consiglio il Motul 5W-40 X-Clean oppure lo 0W-40 X-Max e segui i lavori che ha fatto Zio Edrico sulla sua QV.
 
Ciao l'importanza dell'olio è fondamentale. è cosi anche il filtro . che sia originale in questo caso, Alfa romeo. stop ! molti di voi cercano un tipo di olio superiore bene ,però le caratteristiche devono coincidere con quello che assicura la signora Alfa romeo. non scherziamo su l'olio. non pensate che ? un olio che costa 3 volte quello originale sia superiore no . usate l'olio prescritto dalla casa
madre. l'auto del nostro amico come la vedo io è ok. per sicurezza il sensore pressione olio va sostituito. e una spesa da poco .
ti illustro cosa succede un motore fermo tutta la notte , abbiamo valvola su apparato filtro olio, valvola su pompa olio, punterie
idrauliche . ma la loro tenuta a motore spento riescono a tenere la pressione tutta la notte ma molto bassa. le punterie idrauliche si
svuotano almeno del 50 % ma solo quelli che alberi a camme sono in posizione massima di apertura valvole che alla fine sono
poche. all'avviamento per un secondo si sente un leggero ticchettio è tutto regolare. Ciao
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao l'importanza dell'olio è fondamentale. è cosi anche il filtro . che sia originale in questo caso, Alfa romeo. stop ! molti di voi cercano un tipo di olio superiore bene ,però le caratteristiche devono coincidere con quello che assicura la signora Alfa romeo. non scherziamo su l'olio. non pensate che ? un olio che costa 3 volte quello originale sia superiore no . usate l'olio prescritto dalla casa
madre. l'auto del nostro amico come la vedo io è ok. per sicurezza il sensore pressione olio va sostituito. e una spesa da poco .
ti illustro cosa succede un motore fermo tutta la notte , abbiamo valvola su apparato filtro olio, valvola su pompa olio, punterie
idrauliche . ma la loro tenuta a motore spento riescono a tenere la pressione tutta la notte ma molto bassa. le punterie idrauliche si
svuotano almeno del 50 % ma solo quelli che alberi a camme sono in posizione massima di apertura valvole che alla fine sono
poche. all'avviamento per un secondo si sente un leggero ticchettio è tutto regolare. Ciao

Ok ti ringrazio, è solo che in tutte le auto avute negli anni nessuna mi aveva mai fatto così, quindi ero un po' preoccupato
 
Ciao l'importanza dell'olio è fondamentale. è cosi anche il filtro . che sia originale in questo caso, Alfa romeo. stop ! molti di voi cercano un tipo di olio superiore bene ,però le caratteristiche devono coincidere con quello che assicura la signora Alfa romeo. non scherziamo su l'olio. non pensate che ? un olio che costa 3 volte quello originale sia superiore no . usate l'olio prescritto dalla casa
madre. l'auto del nostro amico come la vedo io è ok. per sicurezza il sensore pressione olio va sostituito. e una spesa da poco .
ti illustro cosa succede un motore fermo tutta la notte , abbiamo valvola su apparato filtro olio, valvola su pompa olio, punterie
idrauliche . ma la loro tenuta a motore spento riescono a tenere la pressione tutta la notte ma molto bassa. le punterie idrauliche si
svuotano almeno del 50 % ma solo quelli che alberi a camme sono in posizione massima di apertura valvole che alla fine sono
poche. all'avviamento per un secondo si sente un leggero ticchettio è tutto regolare. Ciao


Cesare veramente è il Selenia originale che costa addirittura 10 volte tanto rispetto ad un olio 100% con formulazione sintetica come il Motul che si trova a 8 euro a litro contro i 28 o 32 euro al litro del Selenia venduto nelle officine.
 
  • Like
Reactions: Gio159jtdm
Ciao Kormrider . il Selenia 5 - 40 .per alfa , lancia ,e fiat .quei prezzi di 32 euro a litro sono esagerate . prova su ebay vedrai i prezzi
tu stesso . Ciao .
 
Con il motul non si sbaglia mai... il selenia siamo obbligati a metterlo solo per via della garanzia.
 
Ciao ragazzio scusate se sparito ma mia moglie in ospedale cmq sono qui per aggiornarvi sulla mia pantera e per un consiglio collettivo
Ritirata dal meccanico sostituito olio filtro e sensore olio per 2 giorni tutto ok ora si ripresenta di nuovo la maledetta spia insufficiente pressione olio ma questa volta se vado in marcia regolare e perfetta e do gas a fondo si accende ma la cosa strana e che non lo fa sempre.
Premetto che lei va benissimo nessuno rumore e tiraggio ok dal manometro turbina lavora fischia poco ma va che dite
 
Ciao ragazzio scusate se sparito ma mia moglie in ospedale cmq sono qui per aggiornarvi sulla mia pantera e per un consiglio collettivo<br />Ritirata dal meccanico sostituito olio filtro e sensore olio per 2 giorni tutto ok ora si ripresenta di nuovo la maledetta spia insufficiente pressione olio ma questa volta se vado in marcia regolare e perfetta e do gas a fondo si accende ma la cosa strana e che non lo fa sempre.<br />Premetto che lei va benissimo nessuno rumore e tiraggio ok dal manometro turbina lavora fischia poco ma va che dite
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto