Spia ....pulsante ...?

Claudia Karyna

Alfista principiante
24 Agosto 2024
9
4
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti , scusate se scrivo una cavolata ...se è così mi scuso in
17245172470064431577546009043538.jpg
anticipo ... ho acquistato un alfa romeo giulietta , ma vicino al pulsante dynamic ho una spia strana ... che rimane accesa oppure se premo lampeggia ... ma non capisco a cosa serve... qualcuna ce lha ?! Posto foto
 
È benzina o gasolio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Deve essere qualche spia di allarme. Mai visto su quelle nuove. Quella che si vede in quella conca è una chiave o un telecomando? La macchina è nuova o è usata?
Prova a chiuderti dentro e vedi se lampeggia chiaramente devi togliere la chiave dal quadro e azionare la chiusura.
 
No ... quella che vedi è un telecomando
La macchina è usata ... e del 2013 1.6 .. diesel

Ho provato a chiudermi dentro ma non lampeggia , non fa nulla
La lucina si accende solo se accendo la macchina e rimane fissa , se invece premo lei lampeggia ma comunque non fa nulla ... non capisco . Nemmeno sul quadro mi viene scritto nulla ...
 
È qualcosa che è stato messo lì da chi aveva prima la macchina non è una configurazione originale. Forse un ricevitore o sensore per il telefono vai a capire.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mahhh ... nemmeno il proprietario ha saputo dirmi ... va be ... rimarrò con il dubbio !
 
Dipende se è stato l'unico proprietario...
 
Si si è stato unico proprietario .. l'unica cosa che si era ricordato è che l'aveva portata alla concessionaria alfa per modificare la centralina e mettere un po di cavalli in più... infatti mi ha riferito che dopo quella modifica il blue &me non funziona ... ma che si può ripristinare la centralina (che io mi sono informata da meccanico alfa e sembra sia tutto vero ) , ma non si ricordava di quel pulsante ! Sarà il mistero della mia alfa .

Dopo ben 20 anni di un alfa 147 dove conoscevo oramai ogni angolino ...sono passata a questa che non ci capisco nulla !!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se fosse stato qualcosa di originale ma è una cosa aggiunta dopo per cui non riesco a dirti che cosa sia. Il discorso della mappatura della centralina motore con la centralina del blue & me non ha senso. La centralina del blue&me si guasta a prescindere su tutto il gruppo fiat, niente ha a che vedere con l'aumento dei cavalli. Ma almeno ha fatto togliere quella porcheria del filtro minchiarticolato e relativa valvola egr?? Diecimila volte meglio la 147 rispetto a questa, almeno la 147 stava in strada...
 
X