Spider 916 del 95: pezzi originali

scusa...
dai un occhio a cosa dice l'eper riguardo il mio numero di telaio...

il rosso non è bordeaux, è un rosso cartier, nella foto erano sporchissimi,
adesso non sembrano + gli stessi.. (a breve comparirà nel garage)

la scritta 16V l'ho già recuperata, manca il "t-spark" ma quello si trova...
i cerchi restano quelli perchè la voglio originale il più possibile...
ciao!

Allegati

• Schermata 2009-12-23 a 09.56.23.jpg
    Schermata 2009-12-23 a 09.56.23.jpg
    17.8 KB · Visualizzazioni: 178
Allora marco i sedili che hai ribadisco che al 100% non sono originali..........fidati.... quella foto di eper non dice nulla in quanto indica (sbagliando) i modelli 95-98 in un'unico gruppo, mentre so x certo che a partire dal my 97 (prima serie ma con volante a 3 razze) era disponibile la selleria extraserie tra cui il rosso, ma assolutamente non lisci come i tuoi ma a "cannelloni".......una spider del 95 quindi primissima serie non poteva avere gli interni in pelle rossa.......
Tra l'altro le vetture dotate di interni extraserie avevano le cuciture di riporto nello stesso colore della selleria nella cuffia cambio e nel volante.....tu le hai???

Ah una precisazione..anche la moquette non è originale, deve essere grigia.

Ultima modifica da un moderatore:

...come dicono a Colorado:

"che bei momenti!!!!....."

ok, niente paura, ho avuto 30 secondi di: "allora ci cambio tutto!!!!!",
no... ci provo lo stesso a omologarla riar, se l'obiettivo è valutare lo spirito di conservazione del mezzo, io ce l'ho,
cavoli la sto riportando in vita, aveva una botta laterale,
mancavano pezzi dappertutto, li sto recuperando uno alla volta,
e se poi non va.. amen
in ogni caso resta bella, nera con i suoi sedili rossi anche se non i suoi...

cmq grazie per le info (anche se dolorose)

p.s e da che modello salta fuori la moquette nera?? sempre un my 97?

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Bella è bella, anche più di come dovrebbe essere originale, i sedili rossi ci stanno bene e la moquette nera è + bella di quella grigio topo. Prova a omologarla magari sei fortunato e te la passano pure :D.

La moquette nera mi pare che compaia addirittura nella seconda serie, ma in questo caso non sono sicuro, cmq prima serie qualsiasi my, a memoria, con moquette nera non penso esista, ma ripeto non sono sicuro. Di certo però una spider del 95 la deve avere grigia al 100%.
Potrebbe anche essere che il precedente proprietario l'abbia fatta rifare dal tappezziere insieme ai sedili.
Saluti

grazie, mi sto tirando su il morale...

mi verrebbe un ipotesi tipo si è rotta la cappotta, ha piovuto dentro ed è stata rifatta capotte (che è perfetta), moquette (che è perfetta) e sedili...

?...ma penso avrebbe dovuto piovere dentro per giorni per fare tanti danni...

ciao!

scusa ma guardando un pò di modelli simili al mio del 95, ho notato che più di uno ha la moquette nera...

AutoScout24: pagina di dettaglio

questa è una ma ce ne sono altre...
mi sa che la moquette è originale...

Ultima modifica da un moderatore:
Marco ho visto ora la foto della spider su autoscout che hai postato. Quella spider ha, oltre la moquette, anche sedili e pannelli porta non orginali. Una spider prima serie come la tua deve avere assolutamente la moquette grigia. Tutte le altre non sono originali. Visto che sono macchine "anziane" è molto probabile che la moquette e gli interni, consumati da usura, vengano rifatti con "licenze poetiche"del proprietario.........(e del tappezziere)

tu sei la mia disperazioneeeeeee :D:D:D

scherzo... ;)

ti credo perchè da profano ho iniziato da poco a "studiare" il mezzo,
tra poco apro una disc sulla macchina con tutte le foto e poi ti chiederò di darmi un parere su tutto.. ;)

auhauah :D ok sempre un piacere aiutare un collega! :D
ciao

ah tra l'altro quella spider su autoscout da te postata molto probabilmente è pure stata riverniciata, si vede dagli specchietti in tinta e da paraurti e cofani non allineati.

Ultima modifica:
Ehi bussoturbo.... !!! :D
devo darti una news...

ho recuperato un quattroruote di aprile 95, con la presentazione di gtv e spider... ho notato una cosa, il gtv ha la moquette grigio come dicevi, invece lo spider ce l'ha nera nelle foto.... se riesco pubblico una scansione...

:eclipsee_Victoria:

poi ho notato altre piccole differenze, tipo gtv specchi in tinta, spider neri opachi...

per vedere la mia piccola: https://forum.clubalfa.it/alfa-gtv-...er-916-2-0-ts-16v-l-black-pearl-1995-a-4.html
ciaooooooo

Alle riviste solitamente vengono dati dei pre-serie da provare. Se cerchi la 75, aveva i fregi sui cerchi colorati, in realtà furono montati i monocromatici. Talvolta persino i depliant risultano ingannevoli...
L'articolo sulla 8C Competizione mostra foto in cui la plancia ha dettagli abbastanza differenti da quelle poi consegnate.

X