Spider & GTV ts - dopo i 4500 giri strattona - debimetro

re: Alfa GTV - Debimetro e sonde lamba

si quella è la centralina, e dovrebbero essere 3 (la tua è una euro3).

sai mica le altre 2 dove sono ?

Si accende una sippatica lucina gialla che ti indica un'anomalia al motore...
Se le scolleghi per modificare le prestazioni, ebbene sì hai centrato l'obbiettivo, il motore peggiora....:rolleyes: ;)

... io ho la spia già accesa ( causa momentaneo scatalizzamento dovuto a rottura del catalizzatore stesso ) ... dici che la cosa può compromettere le prestazioni della macchina ?

Re: Alfa GTV - Debimetro e sonde lamba

rimetti un catalizzatore (cerca su ebay) e le sonde lambda sono come dici te (quindi 3, mi riferivo a quello).

rimetti un catalizzatore (cerca su ebay) e le sonde lambda sono come dici te (quindi 3, mi riferivo a quello).

Si è un po' che lo cerco ... ma mi incuriosiva capire se la rilevazione dell'anomalia comportava delle conseguenze ... tipo l'adozione di una "mappatura" di protezione o roba così ...

- Informazione Pubblicitaria -

Si, la mappa si adegua di conseguenza.

sai mica le altre 2 dove sono ?

... dici che la cosa può compromettere le prestazioni della macchina ?
Sicuramente il funzionamento non sarà regolare, il fatto di adeguarsi è un compromesso per consentire al motore di funzionare, ma non di esprimere il massimo.

Togliere il catalizzatore, al di là di problematiche morali e legali, non è detto che contribuisca a migliorare le prestazioni, anzi il più delle volte le peggiora... ;)

:decoccio:

io non ho mai rotto un catalizzatore in vita mia...
al massimo lo acquisti e lo fai rigenerare dalla brain
BRAIN - convertitori catalitici

Re: Alfa Gtv 2.0 T.S. problemi in accelerazione.

Oggi ho fatto nuovamente la diagnosi con un tester Autotronica...dà codice errore P1172 e P1173 ma nell'elenco dei codici errori non risulta niente con questo codice...Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire?

Oggi ho fatto nuovamente la diagnosi con un tester Autotronica...dà codice errore P1172 e P1173 ma nell'elenco dei codici errori non risulta niente con questo codice...Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire?
A memoria direi un errore legato alla carburazione e nello specifico alla sonda lambda. Hai 2 o tre sonde?

E' una euro2..da quello che mi risulta dovrebbe avere 2 sonde...eventualmente sono da sostituire entrambe?

X