Spider & GTV ts - dopo i 4500 giri strattona - debimetro

Re: Alfa Gtv 2.0 T.S. problemi in accelerazione.

Bene, sono contento che tu abbia risolto in modo quasi indolore.

Puoi fornirci il link all'asta eBay o il nome del venditore (anche in privato, se il regolamento dovesse vietare un tale post)?
Prima o poi devo cambiare anche io il debimetro (che credo non sia utilizzato, ora, in quanto vado a GPL) e sarebbe molto utile avere un riferimento, per evitare di incappare in truffe o di prendere un ricambio scadente.

Grazie.
gp

ciao a tutti anche io vorrei se possibile il link dell'asta oppure il nome del venditore perche l'hai preso ad un prezzo basso....ciao e grazie
scusate mi sono accorto dopo aver risposto che c'era un altro messaggio con tutte le indicazioni....
 
Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

Io sono possessore di una Alfa Romeo Gtv T.Spark1.8 del 99.Ho piccoli problemi è vorrei avere qualche info.L' auto da sopra i 4500giri del motore e come avesse più peso è ci mette molto tempo a salire sopra di giri.Ha solo 73000km,sonda lampa già sostituita.Ora vorrei sapere per il mio problema potrebbe essere il debimetro?Se lo devo sostituire mi conviene cambiare solo la parte con lo spinotto senza la cassa?Aspetto vs risposta
 
Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

Io sono possessore di una Alfa Romeo Gtv T.Spark1.8 del 99.Ho piccoli problemi è vorrei avere qualche info.L' auto da sopra i 4500giri del motore e come avesse più peso è ci mette molto tempo a salire sopra di giri.Ha solo 73000km,sonda lampa già sostituita.Ora vorrei sapere per il mio problema potrebbe essere il debimetro?Se lo devo sostituire mi conviene cambiare solo la parte con lo spinotto senza la cassa?Aspetto vs risposta
Non so se la tua auto monta il collettore a lunghezza variabile (VIS), il problema potrebbe essere quello... ;)

Controlla se l'attuatore pneumatico funziona...

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

non ho mai sentito di problemi al vis, più facile il debimetro.

ti ho comunque risposto sul mio profilo ;)
 
Riferimento: Scarsa accellerazione Alfa GTV

Problema risolto! Era il debimetro... L' auto và perfetta...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Debimetro alfa gtv

Possiedo un'alfaromeo gtv 2.0 t.s. da 155cv....ho problemi con il debimetro e quindi vorrei sostituirlo. Ne ho trovati un sacco su ebay a prezzi onesti, il problema è che sono per la 150cv...possedendo la 155cv ho paura che non possa andare bene...voi che dite? vado tranquillo??:confused:
 
Riferimento: Alfa GTV - Debimetro e sonde lamba

No direi di no, guardando l'ePer il misuratore d'aria del 2000 TS 16V mi da questi codici(escludendo quello a paletta):
  • prima serie 46407008
  • seconda serie
    • CF2 46541253 (= a quello del 1.8)
    • CF3 60816137
Secondo me il tuo è l'ultimo.

Ciao
:decoccio:
 
Riferimento: Alfa GTV - Debimetro e sonde lamba

CF3 vuol dire euro3.
Se ha 155 cv ha l'euro2 (il secondo).

PS: ovviamente togliendo il catalizzatore, illegale, perdi sotto per guadagnare sopra; sul 2.0 ts a mio avviso il problema è che agli alti non è nervoso come gli altri ts... e di coppia ne è pieno. chiaramente diventerà più nervoso (con la centralina).
 
Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

Ciao ragazzi dopo tanto torno su questo bellissimo forum..allora veniamo a noi,ieri sera mentre ero in autostrada vedo accendersi la spia iniezione,noto anche che la macchina sembra un po ingolfata,nel senso accelerazione un po faticosa,come se fosse inserito il freno a mano,questo con tutte le marce.Tornando a casa e dopo aver fatto circa 100km mentre sono in accelerazione in autostrada e tiro su fino a 4500 giri l'auto e velocità di circa 120km/h,la spia sparisce e sento che l'auto recupera un po di grinta persa,come se la sensazione "di freno a mano" sia sparita,come se qualcosa si sia "stappato"..quindi metto in garage e nessun problema.Premetto che non sento strattoni,il minimo regolare,velocità ok,candele sostituite da poco con le originali,certo un l'accelerazione mi è parsa un po diminuita nelle ultime settimane..e stasera dopo che si è accesa la spia,l'accelerazione era proprio uno schifo..ho un motore 2000ts 16v del 1997 con 120.000km...Altre due cose:A) il termostato potrebbe aver influito su questo problema della spia e dell'accelerazione stoppata?Da un anno devo cambiarlo perchè la temperatura motore sale a fatica a 90',resta spesso su 70', B)Una sera dopo essere tornato a casa ho trovato una specie di "parrucca uscire dalla marmitta",pensando di aver preso sotto qualcuno,:)...poi ho scoperto che era l'imbottitura all'interno del catalizzatore,questo potrebbe influire sul mio problema?Grazie e scusate la lunghezza del testo:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

Altre due cose:A) il termostato potrebbe aver influito su questo problema della spia e dell'accelerazione stoppata?Da un anno devo cambiarlo perchè la temperatura motore sale a fatica a 90',resta spesso su 70',
No, ma sostituiscilo appena puoi....

B)Una sera dopo essere tornato a casa ho trovato una specie di "parrucca uscire dalla marmitta",pensando di aver preso sotto qualcuno,:)...poi ho scoperto che era l'imbottitura all'interno del catalizzatore,questo potrebbe influire sul mio problema?Grazie e scusate la lunghezza del testo:decoccio:
No, non centra nulla con la spia motore, potrebbe aver attinenza al fatto che il motore renda poco e che dopo averlo tirato un pò si sia "stappato" lo scarico.

Lo scarso rendimento che hai notato con la spia accesa è dovuto al fatto che la centralina è andata in "recovery" e per non causare danni ha limitato la potenza del motore...
Potrei darti una decina di cause che la possono far accendere ma non servirebbe a nulla, importante è che tu faccia fare una diagnosi elettronica al più presto....


:decoccio: