Spider & GTV ts - dopo i 4500 giri strattona - debimetro

Re: Alfa Gtv 2.0 T.S. problemi in accelerazione.

E' una euro2..da quello che mi risulta dovrebbe avere 2 sonde...eventualmente sono da sostituire entrambe?
L'errore è rilevato dalle sonde ma non è detto che siano loro. Pur con riserva, ma comincerei sospettare del debimetro.... purtroppo è un componente difficile da diagnosticare in quanto può darti diversi sintomi ed errori...
Il tuo meccanico non è che in officina avrebbe un'auto con un debimetro uguale al tuo da sostituire provvisoriamente? ;)

:decoccio:

:decoccio:

Oggi ho fatto nuovamente la diagnosi con un tester Autotronica...dà codice errore P1172 e P1173 ma nell'elenco dei codici errori non risulta niente con questo codice...Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire?

Devi vedere a cosa corrispondono i codici di errore che ti ha dato lo strumento....

Io come molti altri direi che si tratta di debimetro e sonda lambda, ma devi esserne certo....Magari fai un'autodiagnosi più dettagliata con Autodata Texa o all'alfa direttamente....

In ogni caso sulla tua c'è solo una sonda lambda....

Ho acquistato su Ebay un nuovo debimetro...il tempo di arrivare e lo monto..a questo punto speriamo che sia lui....

- Informazione Pubblicitaria -

Oggi mi è arrivato il debimetro nuovo...l'ho acquistato su Ebay..ho speso in tutto 34 euro..l'ho appena montato. Ho provato la macchina su strada ed il problema è scomparso! Grazie a tutti amici Alfisti!

Oggi mi è arrivato il debimetro nuovo...l'ho acquistato su Ebay..ho speso in tutto 34 euro..l'ho appena montato. Ho provato la macchina su strada ed il problema è scomparso! Grazie a tutti amici Alfisti!

Ottima cosa....anch'io l'ho cambiato stamattina sulla mia ed è cambiata completamente...ho ripristinato coppia e potenza originarie....:D

Bene, sono contento che tu abbia risolto in modo quasi indolore.

Puoi fornirci il link all'asta eBay o il nome del venditore (anche in privato, se il regolamento dovesse vietare un tale post)?
Prima o poi devo cambiare anche io il debimetro (che credo non sia utilizzato, ora, in quanto vado a GPL) e sarebbe molto utile avere un riferimento, per evitare di incappare in truffe o di prendere un ricambio scadente.

Grazie.
gp

Bene, sono contento che tu abbia risolto in modo quasi indolore.

Puoi fornirci il link all'asta eBay o il nome del venditore (anche in privato, se il regolamento dovesse vietare un tale post)?
Prima o poi devo cambiare anche io il debimetro (che credo non sia utilizzato, ora, in quanto vado a GPL) e sarebbe molto utile avere un riferimento, per evitare di incappare in truffe o di prendere un ricambio scadente.

Grazie.
gp
Si certo...a che serve parlarne se poi non ci aiutiamo tra di noi? Io l'ho acquistato su Ebay, l'utente si chiama "centroricambisudsrl" ed è di Civitavecchia. Comunque basta andare su Ebay...nella sezione "auto: ricambi ed accessori" e digitare debimetro e trovi questo fornitore. Garantisco, e persona molto seria ed affidabile e veloce nella spedizione...io con pochi soldi ho risolto il problema! Saluti

buongiorno ragazzi,
ho un'alfa spider 2.0 TS ed anche io ho un problema molto simile...
l'auto sale di giri (meglio se lentamente altrimenti sento dei vuoti) però oltre i 120km/h in autostrada non và.

A gennaio ho rifatto motore distribuzione candele cuscinetti ruota-giunti omocinetici - revisionato scatola sterzo - sonda lambda e tante altre cose che ora neanche ricordo...
Il problema è che con la 4a marcia la macchina non sale di velocità

Ultima modifica da un moderatore:

Darei un occhio al debimetro...

grazie per la risposta lunedì la faccio controllare

X