Spider & GTV ts - dopo i 4500 giri strattona - debimetro

Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

ok grazie..:)
 
Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

Ciao..ieri mentre guardavo dentro al vano motore per capire se il filtro era sporco o meno,per errore mi è cascata la lampada dalla mano, e ho rotto la lampadina,i pezzi piccoli di vetro mi son cascati sotto la vaschetta dell'acqua,e andati giu' fino in fondo,penso dove sia il fondo dell'auto...quindi non recuperabili,,dite che potrei avere dei problemi con queste scorie ferme li'?,,grazie
 
Ciao..ieri mentre guardavo dentro al vano motore per capire se il filtro era sporco o meno,per errore mi è cascata la lampada dalla mano, e ho rotto la lampadina,i pezzi piccoli di vetro mi son cascati sotto la vaschetta dell'acqua,e andati giu' fino in fondo,penso dove sia il fondo dell'auto...quindi non recuperabili,,dite che potrei avere dei problemi con queste scorie ferme li'?,,grazie

Direi proprio di no... Se ti danno fastidio fai smontare il paramotore inferiore. :)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

Direi proprio di no... Se ti danno fastidio fai smontare il paramotore inferiore. :)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

No,non mi danno fastidio..allora li terrò li sono piccoli frammenti..:)
 
Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

Il termostato dalla scarsa durata è tipico dei ts... aggiunto a un catalizzatore ormai arrivato alla frutta, è facile che a bassi giri tu l'abbia sentita pigra rispetto a prima.

Ti consiglio di montare un termostato Vernet, più duraturo dell'originale Behr (tipo questo sotto, ovviamente per il tuo modello)

FIAT 127 SEAT MARBELLA TERMOSTATO REFRIGERANTE MARCA VERNET 87°C | eBay

e sostituire il catalizzatore, o recuperandolo allo sfascio o comprandolo nuovo tipo questo

ALFA CATALIZZATORE GTV 2.0i 16V Twin Spark 110 Kw 150cv AR16201 5/95>5/98 | eBay
 
Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

Il termostato dalla scarsa durata è tipico dei ts... aggiunto a un catalizzatore ormai arrivato alla frutta, è facile che a bassi giri tu l'abbia sentita pigra rispetto a prima.

Ti consiglio di montare un termostato Vernet, più duraturo dell'originale Behr (tipo questo sotto, ovviamente per il tuo modello)

FIAT 127 SEAT MARBELLA TERMOSTATO REFRIGERANTE MARCA VERNET 87°C | eBay






e sostituire il catalizzatore, o recuperandolo allo sfascio o comprandolo nuovo tipo questo

ALFA CATALIZZATORE GTV 2.0i 16V Twin Spark 110 Kw 150cv AR16201 5/95>5/98 | eBay


legend sostituendo il catalizzatore tornerei a standar migliori in accelerazione.?.diminuendo quella "fiacchezza" nelle ripartenze?......
 
legend sostituendo il catalizzatore tornerei a standar migliori in accelerazione.?.diminuendo quella "fiacchezza" nelle ripartenze?......

Dipende se il cat e proprio crollato/bloccato.

Io darei un occhio al debimetro.
Fai un test. Stacca il cablaggio del deb e fai un giro. Il minimo sara dificile reggerlo ma se tornano tutti I cavallini come una volta e il motore gira come dovrebbe, hai scoperto il problema.
 
Ultima modifica:
Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

cioè dovrei fare un giro senza debimetro?Lo tolgo completamente?
 
Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

cioè dovrei fare un giro senza debimetro?Lo tolgo completamente?

devi solo staccare lo spinotto....sopra al tubo del debimetro c'è un sensore (uno spinotto) devi estrarlo facendo pressione su una piccola "flangia rettangolare" una specie di "molletta" che al momento non so bene come definirti, premendo questa flangetta riesci a scollegarlo...



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

Grazie,ho capito...:decoccio: