Spider vivacizzare un 1.8 twinspark

P

pininfarina

Utente Cancellato
salve a tutti....io ho da poco uno spider ed è i.8 twinspark,e non so come vivacizzare il motore suggerimenti?


altra cosa,i collettori supersprint della 156 ts vanno bene anche sul gtv/spider?

abbiamo il debimetro?

grazie...
 
si i collettori sono uguali a quelli della 156...
il debimetro ce l'abbiamo certo!! ma cosa vuoi fare lo vuoi togliere?? :Dentistretti:
per vivacizzare un pò...direi di agire sullo scarico cambia tutto..metti tutto libero e lascia solo il catalizzatore..
poi metti un bel filtro a pannello
e al limite una rimappatina o un modulo aggiuntivo...
questo è un soft tuning e serve a vivacizzare il tuo 1.8 TS
è + o - lo stesso lavoro che ho fatto sulla mia 156 1.8 TS

ho messo modulo aggiuntivo..filtro a pannello...scarico libero con collettori originali :Cool!!!:
 
Marpen ha detto:
si i collettori sono uguali a quelli della 156...
il debimetro ce l'abbiamo certo!! ma cosa vuoi fare lo vuoi togliere?? :Dentistretti:
per vivacizzare un pò...direi di agire sullo scarico cambia tutto..metti tutto libero e lascia solo il catalizzatore..
poi metti un bel filtro a pannello
e al limite una rimappatina o un modulo aggiuntivo...
questo è un soft tuning e serve a vivacizzare il tuo 1.8 TS
è + o - lo stesso lavoro che ho fatto sulla mia 156 1.8 TS

ho messo modulo aggiuntivo..filtro a pannello...scarico libero con collettori originali :Cool!!!:


ecco i lavori che volevo fare:
scarico:
collettori+ centrale+kat del coupe 20turbo+terminale.

aspirazione:

filtro a pannello + modulo debimetro + eliminazione di tutti i manicotti superflui
 
pininfarina ha detto:
Marpen ha detto:
si i collettori sono uguali a quelli della 156...
il debimetro ce l'abbiamo certo!! ma cosa vuoi fare lo vuoi togliere?? :Dentistretti:
per vivacizzare un pò...direi di agire sullo scarico cambia tutto..metti tutto libero e lascia solo il catalizzatore..
poi metti un bel filtro a pannello
e al limite una rimappatina o un modulo aggiuntivo...
questo è un soft tuning e serve a vivacizzare il tuo 1.8 TS
è + o - lo stesso lavoro che ho fatto sulla mia 156 1.8 TS

ho messo modulo aggiuntivo..filtro a pannello...scarico libero con collettori originali :Cool!!!:


ecco i lavori che volevo fare:
scarico:
collettori+ centrale+kat del coupe 20turbo+terminale.

aspirazione:

filtro a pannello + modulo debimetro + eliminazione di tutti i manicotti superflui

il kat conviene lasciare quello originale penso..
ma cos'è il modulo debimetro... :fragend008: :eek:
mi ricorda una fregatura... :put_down:
 
ma lavorare sul motore...invece di montare moduli....non è meglio....


un paio di camme sportive.....e una bella limatina alle sedi valvole....altro che modulo debimetro....
 
Rapidello ha detto:
ma lavorare sul motore...invece di montare moduli....non è meglio....


un paio di camme sportive.....e una bella limatina alle sedi valvole....altro che modulo debimetro....


modulo = incrementi fino al 6% la potenza della macchina e prendi cippia con 80 euro :Cool!!!:

camme limatine varie= incremento di tanti cavalli ma la spesa varia dai 1500 ai 3000 euro lavoro perfetto :Allucinato:
 
pininfarina ha detto:
no ma che fregatura io avevo il moduleto per il coupe e andava una meraviglia.....fatti un salto sul forum del coupe.....fidati che non è una fregatura....provare per credere :eclipsee_Victoria:



fai un salto qui http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=60


sinceramente penso sia una fregatura..tempo fa vendevano su ebay una cosa del genere da collegare al debimetro...era una scatoletta...di 5euro
non so se quello che monti tu è un'altra cosa..ma anche se riesci ad ingannare il debimetro..non penso sia cosa buona e giusta :eek: :fragend010:
 
a me hanno sconsigliatomdi toccare debimetro
ho meso filtro sportivo e rimappato centralina
vistare sito Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pininfarina ha detto:
Rapidello ha detto:
ma lavorare sul motore...invece di montare moduli....non è meglio....


un paio di camme sportive.....e una bella limatina alle sedi valvole....altro che modulo debimetro....


modulo = incrementi fino al 6% la potenza della macchina e prendi cippia con 80 euro :Cool!!!:

camme limatine varie= incremento di tanti cavalli ma la spesa varia dai 1500 ai 3000 euro lavoro perfetto :Allucinato:

6% su un benzina...... :grinser021: :grinser021: :grinser021: :grinser021: :grinser021:

nel modulo debimetro è compresa anche un pò di roba da fumare??? :grinser046:


cmq le camme non costano una follia.....tranquillamente con 500 euro se ne prendono di ottime nitrurate, che sicuramente possono dare un buon incremento(anche 10-20 cv)