Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Batteria molto probabilmente.
Purtroppo non sono riuscito ad andare dal meccanico per motivi di lavoro, ma si è ripresentato di nuovo il problema dopo che sono stato 5 min con il quadro acceso impostato il blu&me... All'accensione si è ripresentato il problema, ho rifatto la calibrazione dello sterzo e si e levato tutto... Molto probabilmente sarà la batteria che fa i capricci e manda il tilt la centralina
 
Purtroppo non sono riuscito ad andare dal meccanico per motivi di lavoro, ma si è ripresentato di nuovo il problema dopo che sono stato 5 min con il quadro acceso impostato il blu&me... All'accensione si è ripresentato il problema, ho rifatto la calibrazione dello sterzo e si e levato tutto... Molto probabilmente sarà la batteria che fa i capricci e manda il tilt la centralina
Direi che al 90% è quella.
 
  • Like
Reactions: Leonardo Mario
Buongiorno a tutti, purtroppo ho anche io questo problema. Mi spiego meglio la batteria per varie manutenzioni è stata staccata. All'accensione della vettura sono comparsi questi segnali di errori: "VDC, hill holder e Sterzata controllata non disponibile, e spia del motore accesa" ma la macchina marciava senza problemi e sterzava tranquillamente. Come da suggerimento ho sterzato a 90° a sx poi 90° a dx e infine di nuovo a 90° a sx... Fortunatamente la spia si e spenta e dopo 10 min in mancia si è spenta anche la spia del motore. Pensavo che il problema si fosse risolto, ma stamattina ho riacceso la macchina e mi ha fatto lo stesso errore, ho ricalibrato lo sterzo come ieri e tutti gli errori si sono tolti. Secondo voi cosa sarà, la batteria scarica che da problemi!? Grazie anticipatamente
Fai controllare la batteria come dice il Capitano... sarà scarica oppure da sostituire. Perché normalmente dopo aver spento e riacceso l'auto, le spie non devono più apparire.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Fai controllare la batteria come dice il Capitano... sarà scarica oppure da sostituire. Perché normalmente dopo aver spento e riacceso l'auto, le spie non devono più apparire.
Infatti lo penso anche io, la batteria dovrebbe essere sostituita oppure è semplicemente scarica. Lunedì vado dal mio elettrauto e vediamo come risolvere. Stamattina dopo l'accensione nessun anomalia, 0 spie anomale accese, ma dopo un paio di minuti a folle è ricomparso tutto (che seccatura) ho rifatto le procedure di calibrazione dello sterzo ed è tornato tutto alla normalità. Una seccatura sta cosa. Oltretutto penso che sia la batteria perché lo S&S a folle non funziona e leggevo che questo dipende molto dalla carica della batteria, confermate!?
 
Infatti lo penso anche io, la batteria dovrebbe essere sostituita oppure è semplicemente scarica. Lunedì vado dal mio elettrauto e vediamo come risolvere. Stamattina dopo l'accensione nessun anomalia, 0 spie anomale accese, ma dopo un paio di minuti a folle è ricomparso tutto (che seccatura) ho rifatto le procedure di calibrazione dello sterzo ed è tornato tutto alla normalità. Una seccatura sta cosa. Oltretutto penso che sia la batteria perché lo S&S a folle non funziona e leggevo che questo dipende molto dalla carica della batteria, confermate!?
Confermo.
 
  • Like
Reactions: Franz_07
Infatti lo penso anche io, la batteria dovrebbe essere sostituita oppure è semplicemente scarica. Lunedì vado dal mio elettrauto e vediamo come risolvere. Stamattina dopo l'accensione nessun anomalia, 0 spie anomale accese, ma dopo un paio di minuti a folle è ricomparso tutto (che seccatura) ho rifatto le procedure di calibrazione dello sterzo ed è tornato tutto alla normalità. Una seccatura sta cosa. Oltretutto penso che sia la batteria perché lo S&S a folle non funziona e leggevo che questo dipende molto dalla carica della batteria, confermate!?
Si confermo
 
Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato una giulietta Qv di cui (fino ad ora non posso lamentarmi) a parte un problema che si è presentato 3 volte fino ad oggi. In marcia ( e solo in marcia) con il manettino impostato su D e con velocità superiore ai 130km/h dopo un lungo tratto al rilascio del gas mi da i seguenti errori: correttore di sterzata non disponibile, hill holder non disponibile, D e A non disponibili, e mi si accende la classica spia con il punto esclamativo e la freccetta che gli gira intorno. Spegnendo e riaccendendo l'auto torna tutto nella norma. Ho fatto la diagnosi ed effettivamente ha dato un serie di errori che ora vi allego, consigliandomi di sostituire la batteria (già fatto). Avete soluzioni o consigli in merito? Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20200223-035742_Gallery.jpg
    Screenshot_20200223-035742_Gallery.jpg
    82.8 KB · Visualizzazioni: 306
Cambiato batteria e il problema persiste. Nessuno ha mai avuto questo piccolo inconveniente? Chiedo a voi perché in alfa ho la sensazione che iniziano ad andare un po' a tastoni smontando di qua e di la...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambiato batteria e il problema persiste. Nessuno ha mai avuto questo piccolo inconveniente? Chiedo a voi perché in alfa ho la sensazione che iniziano ad andare un po' a tastoni smontando di qua e di la...
Quale spia adesso ti rimane accesa? Hai provato a fare un reset dopo aver cambiato la batteria? Hai ricalibrato lo sterzo come suggerito da manuale di istruzione?