Sportellino serbatoio piegato [WORKAROUND ufficiale AR #post55]

Purtroppo è il caldo, quando ci batte su esce fuori, quando si raffredda torna come prima allineato.
 
A questo punto se mi si flettesse ancora proverò a sfilarlo e a metterlo nel freezer per una notte...
:eek::D
IMHO hanno scelto una plastica che, per sua struttura o per la verniciatura, ha un coefficiente di deformabilità termica troppo elevato. Probabilmente maggiore da un lato rispetto all'altro.
Oppure l'ipotesi dei vapori di carburante...
Magari potrebbero prenderne un po' già verniciati, metterli a 60°C per mezz'ora e poi vedere se sono ancora piani. Poi in freezer per mezz'ora e ricontrollarne la planarità.
Infine esporli ai vapori di benzina / gasolio e ripetere l'esperimento.
Anche con dei grezzi.
Forse scoprono quale sia il problema...



E si mettono a farli di metallo...
:D
 
Ultima modifica:
Quello della 156 era sempre di plastica ma non si deforma. Sulla mia ex dopo 15 anni era perfettamente allineato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
...allora è davvero davvero grave perché la mia, diesel, di ottobre 2019 ha lo sportellino carburante sporgente!! >:-@
Senza parole ... Per contro ho visto che sul my 2020 lo sportellino lo hanno modificato perché ha una piccola rientranza in cui va premuto per aprirlo ... Come avevano fatto con Stelvio
 
Quello della 156 era sempre di plastica ma non si deforma. Sulla mia ex dopo 15 anni era perfettamente allineato.
Ma infatti è vergognoso che dei tecnici non siano in grado di fare uno sportellino carburante decente dopo 3 anni e su auto costose ... Dovrebbe essere la cosa più banale del mondo del tempo dei tempi... Ma noi italiani se non ci perdiamo per le stronzate non siamo contenti
 
Il mio sportello, dopo che lo hanno sistemato 2 mesi fa scaldandolo e dandogli la giusta curvatura, è rimasto a posto anche dopo aver lasciato l'auto parcheggiata sotto il sole della Puglia per diversi giorni.
Aggiornamento Novembre 2019: ieri mi sono accorto che lo sportellino è ritornato a sporgere come era all'inizio! Tornerò in conce a sentire che dicono......
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...allora è davvero davvero grave perché la mia, diesel, di ottobre 2019 ha lo sportellino carburante sporgente!! >:-@
Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia odissea con gli sportellini carburante:
Alfa Romeo ha finalmente preso atto che il fondello interno e lo sportellino esterno in plastica erano stati progettati e assemblati con dilettantismo cinese....
Da luglio 2019 risulta presente sul portale gestionale dei ricambi Alfa nuovo fondello e nuovo sportellino esterno edizione 2019/2020.
La carrozzeria Autorizzata Alfa di Rimini ha prontamente in data 03 luglio ordinato i nuovi ricambi.....
A metà settembre e' arrivato il fondello.... Finalmente fatto con diligenza con una struttura di plastica e agganci adeguato alla struttura/grandezza dello sportello della Stelvio, lo sportellino secondo Alfa dove arrivare entro breve , pochi giorni...
Siamo il 23 novembre e ancora niente.... Da Torino dicono che non hanno notizie sulla data (forse è stato commissionato al CNR per i materiali.... e all'Istituto Superiore di Sanità per vedere se i materiali sono tossici)
Sta di fatto che ad oggi sono ancora con sportellino non in linea con carrozzeria ... Dopo averne già cambiati 2....
Scusate ma quando tempo ci vuole ancora? Perché hanno già messo a disposizione il nuovo fondello finalmente adeguato è fatto bene se ancora non dispongono dello sportellino di plastica?
Veri dilettanti
Per confermare quanto sopra vi comunico i codici dei ricambi sopra menzionati
Fondello 50550353
Fondello 50560354
Sportellino non disponibile 156152260
Speriamo nel 2020....
 
  • Like
Reactions: Piezio77